Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT
Stoccaggio attrezzi giardino

Stoccaggio attrezzi giardino

Il tuo giardino è fonte di orgoglio, ma spesso può anche essere difficile da tenere in ordine. Infatti, attrezzi da giardino e tubi possono trasformare la tua oasi verde in un disordine. Per questo motivo, noi di Alice’s Garden ti forniamo gli strumenti utili per ottenere un ottimo stoccaggio degli attrezzi da giardino. In particolare stiamo parlando dell’uso di una casetta per gli attrezzi da giardino, di un capanno per gli attrezzi, di una legnaia per esterno e di un pratico portalegna. Difatti, esistono diversi modi per sistemare. Un valido esempio sono le pratiche casette da giardino. Qualunque sia la soluzione scelta, è importante assicurarsi un idoneo stoccaggio da giardino che resista bene alle intemperie, per evitare che gli attrezzi marciscano. Scopri di più sulla nostra pagina web!

Saperne di più sul Stoccaggio attrezzi giardino
Di quanto spazio ho bisogno per la mia casetta da giardino?

Lo stoccaggio degli attrezzi da giardino è un sistema pratico e vantaggioso per chiunque voglia mantenere il proprio giardino pulito e ordinato. Infatti, esistono diverse maniere per riporre gli utensili e il modo migliore per trovare la soluzione giusta per te è quella di cercare i prodotti sul sito di Alice’s Garden. Per questo motivo, di seguito ti illustreremo i diversi metodi di conservazione degli arnesi per un funzionale stoccaggio degli attrezzi da giardino. Oltre a ciò, ti offriamo alcuni consigli su come sfruttare al meglio ciascuno metodo di stoccaggio per gli attrezzi da giardino.

Nel momento di selezionare una casetta da giardino bisogna considerare vari aspetti, quali il materiale, la superficie disponibile e le dimensioni. Per questo motivo noi di Alice’s Garden ti forniamo tutte le indicazioni utili per arrivare alla scelta più idonea alle tue necessità. Per guidarti nell'acquisto idoneo a te, ti suggeriamo alcuni criteri di scelta per il tuo stoccaggio per gli attrezzi da giardino. Infine, potrai optare anche per delle legnaie per esterno, pratiche come portalegna per la scorta del tuo legname.

METODI DI STOCCAGGIO ATTREZZI DA GIARDINO

CAPANNO ATTREZZI DA GIARDINO

Un capanno per attrezzi da giardino è un ottimo modo per riporre gli attrezzi da giardino se si dispone di spazio all’aperto. Inoltre, può essere utilizzato per conservare ogni tipo di attrezzatura da giardino ed è disponibile in diverse dimensioni per soddisfare le tue esigenze. Di seguito ti proponiamo le caratteristiche di un capanno per attrezzi di Alice’s Garden. Ad esempio, ti descriviamo un capannone per attrezzi con una superficie di 7,06m². Con questo avrai abbastanza spazio per riporre e organizzare i tuoi arnesi. Oltre ad essere grande e pratico, questo capanno per gli attrezzi presenta un colore moderno, dal design raffinato e funzionale.

In aggiunta, questo capanno per gli attrezzi ha una doppia porta scorrevole per garantire che non si sprechi spazio e per facilitare il passaggio degli utensili da giardino. Come se non bastasse, per una maggiore sicurezza, puoi collegare le maniglie con un lucchetto, che non è fornito. Per di più, il tetto è inclinato per evitare l'accumulo di acqua e di foglie. Tra l’altro, la struttura è fatta di pannelli in acciaio galvanizzato a caldo, per renderlo resistente all'usura e alle intemperie. Invece, il tetto è spesso per assicurare una lunga durata. In più, il telaio in metallo stabilizza l'intera struttura, rendendola robusta. Oltre al resto, viene fornito un kit di fissaggio (angolari metallici e tasselli per cemento) per avvitare il capannone per gli attrezzi al suolo.

Attenzione! Per quanto riguarda il montaggio, sarebbe opportuno l’aiuto di un'altra persona. Non preoccuparti per le istruzioni, te le forniamo noi, quindi assicurati di seguirle per un risultato ottimale. Tra l’altro, i fogli sono numerati e i fori sono preforati, per facilitare il montaggio. Per quanto riguarda l'attrezzatura, ti consigliamo di usare un buon cacciavite.

CASETTE ATTREZZI DA GIARDINO

Le casette da giardino sono una pratica alternativa ai capanni da giardino se non hai molto spazio disponibile all’aperto . Di solito sono più piccole dei capannoni, con una superficie più o meno di 10.85 m². Il materiale di fabbricazione è in acciaio galvanizzato di colore antracite. Tra l’altro, il montaggio è facile, grazie alle istruzioni fornite in dotazione.

COME SCEGLIERE UNA CASETTA ATTREZZI DA GIARDINO?

La scelta di una casetta da giardino richiede un'analisi adeguata per selezionare il modello più idoneo all'uso previsto da te. In particolare, ci stiamo riferendo ai materiali , alle dimensioni e alle superfici . Per prima cosa, il materiale della casetta da giardino è un aspetto fondamentale perché influisce anche sull'estetica (il legno per un aspetto più naturale , ad esempio), sulla facilità di manutenzione (resina , pvc e acciaio inox richiedono meno manutenzione di pino, abete o abete) e sul montaggio.

Tra l’altro, le assi e i pannelli saranno più difficili da maneggiare quando si assembla una pensilina in legno, mentre una pensilina in resina sarà più facile da montare. Anche la superficie della casetta per attrezzi da giardino e le sue dimensioni devono essere considerate in base al tipo di spazio di stoccaggio che si desidera utilizzare. In più, sarà opportuno anche valutare lo spazio di cui si dispone nella zona verde della casa.

MATERIALI

I materiali utilizzati per le casette da giardino di Alice’s Garden sono principalmente il legno, il metallo o la resina (PVC).

CAPANNO ATTREZZI DA GIARDINO IN LEGNO

Pur richiedendo una manutenzione regolare, un capannone per gli attrezzi in legno è intramontabile. Inoltre, è possibile personalizzarlo per renderlo unico. Si potrà dipingerlo, colorarlo o verniciarlo. Oltre a ciò, il legno di abete, di abete rosso o di pino è resistente e offre un buono isolamento dal freddo, ciò se lo spessore dei pannelli è ottimale. Inoltre, il legno grezzo regalerà un aspetto naturale al tuo giardino. Inoltre, alcuni capannoni da giardino in legno hanno un tetto piatto, per donare alla struttura un design più moderno.

CAPANNO ATTREZZI DA GIARDINO IN METALLO

Attenzione! Questo tipo di capannone per gli attrezzi non è adatto all'aria di mare. Oltre a ciò, una capannone da giardino in metallo è semplice da montare e richiede poca manutenzione.

CAPANNO ATTREZZI DA GIARDINO IN RESINA

In questo caso, quando parliamo di un capannone da giardino in resina, ci riferiamo al fatto che è resistente e facile da montare. Tra l’altro, un capannone da giardino in resina è facile da pulire con acqua ed è adatto a tutti i climi. Di solito viene fornito con un pavimento.

SUPERFICI

Quando si pensa alle dimensioni del capanno da giardino, si dovrà considerare l'uso che se ne vuole fare, per esempio, per riporre i tronchi, il tosaerba, i mobili da giardino. Come se non bastasse, sulla pagina web di Alice’s Garden sono disponibili molte misure. Infatti, se si vuole utilizzare il capannone per gli attrezzi come deposito, sarà sufficiente una superficie inferiore a 5 m².

Oltre a ciò, è possibile riporre piccoli strumenti per la manutenzione del giardino (tosaerba, tagliasiepi, tagliabordi, ecc.), tronchi o mobili da giardino (sedie pieghevoli, poltrone, ecc.). In aggiunta, se vorrai optare anche per una legnaia per esterno, potrai farlo sulla pagina web di Alice’s garden, così potrai tenere in ordine la tua scorta di legname. Inoltre, per un laboratorio di bricolage o un'area di giardinaggio, ti raccomandiamo l’uso di un capannone di dimensioni comprese tra 5 e 12 m².

Di fatto, ciò sarà ideale per lo stoccaggio degli attrezzi da giardino. Se vorrai, lo troverai vantaggioso anche per metterci altri utensili che di solito si usano in giardino, come biciclette, sedie a sdraio e mobili da giardino. Come se non bastasse, sarà vantaggioso installare un banco da lavoro per trasformare il capannone per gli attrezzi in una stanza da utilizzare come officina.

Inoltre, se vorrai, potrai costruire un salotto aggiuntivo, ma per farlo dovrai optare per un capannone di oltre 12 m². In questo modo, potrai creare un luogo per rilassarti, un'ampia stanza per riporre i tuoi utensili o una sala giochi per i bambini. Quante idee per un vantaggioso stoccaggio degli attrezzi da giardino firmato Alice’s Garden!

COME SI INSTALLA UNA CASETTA ATTREZZI DA GIARDINO?

Attenzione! A seconda del comune in cui si vive, per costruire una casetta da giardino può essere necessaria un'autorizzazione. Per questo motivo, per prima cosa ti consigliamo di contattare il tuo comune per ottenere le informazioni necessarie e prendere le misure. Una volta effettuata la verifica, si può iniziare con le fondamenta del capannone da giardino per ottenere un buon isolamento, una protezione contro l'umidità e il drenaggio dell'acqua piovana. Si userà una lastra di cemento o una pavimentazione ad incastro o blocchi, sta a te selezionare quella più adatta alle tue necessità. Infine, è raccomandabile scegliere bene la posizione della tua futura casetta da giardino, privilegiando un terreno pianeggiante e stabile.