Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Casette da giardino

Di solito, le funzionali casette da giardino offrono una superficie di circa 10.85 m². Per questo motivo, sono un sistema pratico per il tuo spazio all’aperto. Inoltre, il materiale di fabbricazione è il legno, l’acciaioo la resina. Tra l’altro, il montaggio è facile, grazie alle istruzioni fornite in dotazione. Di seguito, noi di Alice’s Garden ti forniremo le indicazioni utili per arrivare alla scelta più idonea alle tue necessità di messa in ordine della tua area esterna. Per questo, grazie alle casette in legno da giardino potrai facilmente sistemare la zona verde della tua casa e conservare dentro gli strumenti di stoccaggio da giardino. Infine, potrai optare anche per delle legnaie per esterno, utili per conservare il legname.

Saperne di più sul Casette da giardino

6 Prodotti

6 Prodotti

Pur essendo il tuo giardino origine di soddisfazione per te, sappiamo che è spesso complicato da mantenere in ordine, ma non impossibile. Per questo motivo, noi di Alice’s Garden ti offriamo le indicazioni utili per sistemare nel migliore dei modi i tuoi attrezzi da giardino e non solo. Di fatto, ci stiamo riferendo all’installazione di una funzionale casetta in legno da giardino. Un aspetto importante da tenere a mente è la scelta di una casetta da giardino che resista bene alle intemperie, per evitare che gli attrezzi o gli oggetti in essa riposti possano rovinarsi.

Per di più, attualmente nel mercato sono varie le soluzioni che riguardano l’offerta di casette da giardino. Di conseguenza, noi di Alice’s Garden di seguito ti illustreremo come conservare gli arnesi o gli altri strumenti nelle pratiche casette da giardino. Oltre a ciò, dobbiamo sottolineare che nel momento di scegliere una casetta da giardino bisogna considerare vari aspetti, quali il materiale, la superficie disponibile e le dimensioni. Infine, ci teniamo a ricordare che la consegna è gratuita, perché compresa nel prezzo, e che i prodotti offrono due anni di garanzia.

COME SCEGLIERE UNA CASETTA DA GIARDINO?

Come abbiamo visto, per sistemare al meglio la zona all’aperto, collocare una casetta da giardino è un modo vantaggioso per tenere in ordine. Per questo motivo, noi di Alice's Garden siamo lieti di presentarti la selezione di casette in legno da giardino, metallo o resina al miglior prezzo. Oltre a ciò, queste si adattano a diverse esigenze: come deposito degli attrezzi da giardino o degli accessori per il barbecue fino ad arrivare alla installazione di un nuovo spazio abitativo. Per di più, si potrà optare anche per la creazione di una casetta per i bambini. Di conseguenza, noi di Alice's Garden ti offriamo una casetta da giardino economica e funzionale per soddisfare i tuoi bisogni. Come se non bastasse, bisogna tenere in considerazioni alcune caratteristiche per arrivare meglio alla scelta di una casetta da giardino più idonea all'uso previsto da te.

Arrivati a questo punto, è bene tenere a mente i materiali, le dimensioni e le superfici prima di acquistare una casetta da giardino. Per prima cosa, considera il materiale della casetta da giardino perché influisce anche sull'estetica (scegli il legno per un aspetto più naturale, ad esempio). In seguito, opta per la facilità di manutenzione (resina,pvc e acciaio inox richiedono meno manutenzione di pino o di abete). Poi, controlla il tipo di montaggio. Infine, anche la superficie della casetta da giardino e le sue dimensioni devono essere considerate in base allo spazio di cui si dispone nel giardino.

MATERIALI

I materiali utilizzati per le casette da giardino sono principalmente il legno , il metallo e la resina (PVC) .

CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO

Il legno regalerà un tocco naturale al tuo giardino. In più, le casette in legno da giardino hanno un tetto piatto, per donare alla struttura un design più moderno. Oltre a ciò, il legno di abete, di abete rosso o di pino è resistente e offre un buono isolamento dal freddo, se lo spessore dei pannelli è ottimale.

CASETTE DA GIARDINO IN METALLO

Attenzione! Questo tipo di capannone per gli attrezzi non è adatto all'aria di mare. Oltre a ciò, una casetta da giardino è semplice da montare e richiede poca manutenzione.

CASETTA DA GIARDINO IN RESINA

Anche in questo caso, la casetta da giardino è resistente e facile da montare. Tra l’altro, è facile da pulire con acqua ed è adatta a tutti i climi.

SUPERFICI

Sulla pagina web di Alice’s Garden sono disponibili molte misure per diversi prezzi. In più, se desideri trasformare la tua casetta da giardino in un deposito, sarà sufficiente una superficie inferiore a 5 m². Oltre a ciò, è possibile riporre sia gli arnesi per la manutenzione da giardino (tosaerba, tagliasiepi, tagliabordi, ecc.) che i mobili da giardino. In aggiunta, scegli anche una legnaia per esterno, così potrai tenere in ordine la tua scorta di legna. Di fatto, troverai vantaggioso riporre nella casetta da giardino anche altri utensili che di solito si usano all'aria aperta, come le biciclette e le sedie a sdraio. Come se non bastasse, sarà vantaggioso installare un banco da lavoro per trasformarla in una stanza da utilizzare come officina. In questo modo, potrai creare un posto per rilassarti, un ampio luogo per riporre i tuoi oggetti o una sala giochi per i bambini. Finora ti abbiamo fornito tante idee per l'uso della casetta da giardino, tutte firmate Alice’s Garden.

COME SI INSTALLA UNA CASETTA DA GIARDINO?

Attenzione! A seconda del comune in cui si vive, per costruire una casetta da giardino può essere necessaria un'autorizzazione. Per questo motivo, per prima cosa ti consigliamo di contattare il tuo comune per ottenere le informazioni utili e prendere le misure. Dopo che si è controllato il tutto, puoi iniziare con le fondamenta per ottenere un buon isolamento, una protezione contro l'umidità e un drenaggio dell'acqua piovana. Per farlo, si userà una lastra di cemento o una pavimentazione ad incastro o a blocchi. Infatti, sta a te selezionare quella più adatta alle tue necessità. Infine, è raccomandabile scegliere bene la posizione della tua futura casetta da giardino, privilegiando un terreno pianeggiante e stabile.

MANUTENZIONE DELLA CASETTA DA GIARDINO

Per quanto riguarda invece il mantenimento di una casetta da giardino, questa cambia rispetto al suo materiale. Per esempio, una casetta da giardino in metallo o in resina non presuppone una particolare cura, a parte la pulizia. Mentre, le casette in legno da giardino richiedono una manutenzione regolare per garantire la durata. Inoltre, sia che si tratti di legno di pino o abete, è preferibile applicare un colorante prima dell'assemblaggio, poiché alcune zone saranno inaccessibili dopo il montaggio. Per di più, il legno deve essere trattato con uno strato protettivo fungicida e antiparassitario, sia all'interno che all'esterno. Infine, raccomandiamo che la casetta da giardino debba essere trattata almeno due volte l'anno con un conservante per legno da esterni.