Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT
Riscaldamento da esterno

Riscaldamento da esterno

Il riscaldamento da esterno è un ottimo modo per godersi il giardino o il patio durante la stagione invernale. I Bracieri a legna sono un tipo di riscaldamento da esterno molto diffuso, in quanto forniscono calore e un'atmosfera accogliente. Oltre a ciò, abbiamo le stufe da esterno a gas e le lampade riscaldanti elettriche che provvedono a emanare calore durante i mesi più freddi. Indipendentemente dal modello scelto, assicurati di seguire tutte le precauzioni di sicurezza. Inoltre, noi di Alice’s Garden ti forniremo le informazioni necessarie per scegliere il riscaldamento da esterno più adatto ai tuoi bisogni. Infine, informiamo che i prodotti hanno due anni di garanzia, che la consegna è rapida, ovvero dopo due giorni dall’acquisto, e che la spedizione è gratuita, perché compresa nel prezzo.

Saperne di più sul Riscaldamento da esterno

Come scegliere il tuo braciere a legna ?

Il riscaldamento da esterno è una maniera vantaggiosa per godersi l'aria aperta senza dover fare i conti con il freddo. Infatti, esistono molti modi per riscaldare il tuo spazio esteriore, e ognuno ha i suoi vantaggi. Per esempio, le lampade riscaldanti elettriche sono un'ottima opzione per coloro che desiderano la propria fonte di calore in vari punti, in quanto alcune possono essere collocate in diverse zone del tuo Salotti da giardino. In più, le stufe da esterno a gas sono una soluzione vantaggiosa per chi desidera una fonte di calore più permanente, in quanto possono essere lasciate in un’area e forniscono un calore continuo. Tra l'altro, i bracieri a legna sono anch'essi una maniera pratica per chi vuole utilizzare una fonte di calore naturale. In conclusione, a prescindere dal tipo di riscaldamento da esterno scelto, potrai goderti il tuo patio in tutta comodità. Di conseguenza, ti sentirai tutti i giorni protetto dal caldo, come se fossi sempre in vacanza!

CONSIGLI PER UN RISCALDAMENTO DA ESTERNO

È bello godere di una zona calda anche nel tuo giardino o terrazza. Usufruendo di un riscaldamento da esterno, potrai trascorrere in modo confortevole dei momenti con i tuoi ospiti anche durante le stagioni più fredde dell’anno. Noi di Alice’s Garden ti forniremo di seguito i giusti consigli per riscaldare il tuo spazio all’aperto. Inoltre, per renderlo più accogliente, scegli di inserire dei Tavoli da giardino . Tra l’altro, le stufe da esterno a gas, i bracieri a legna e le lampade riscaldanti elettriche sono un sistema vantaggioso per contrastare il freddo. Ecco alcuni consigli e idee su come ottenere il massimo dal tuo impianto di riscaldamento da esterno.

Quando si sceglie un dispositivo di riscaldamento da esterno, è necessario considerare le dimensioni e la potenza di cui si ha bisogno. Assicurati di posizionare il riscaldamento da esterno in un luogo sicuro, lontano da materiali infiammabili. Inoltre, segui sempre le istruzioni.

Per concludere, beneficiare di un giardino o di un patio durante i mesi più freddi non significherà più sfidare il freddo. Con un po' di pianificazione e l'adeguato riscaldamento da esterno, potrai prolungare il tuo tempo all'aperto anche durante la stagione invernale.

STUFE DA ESTERNO

Quando fuori fa freddo, non c'è niente di meglio che sedersi accanto a un accogliente fuoco per riscaldarsi. In questo caso, il riscaldamento da esterno con una stufa da esterno a gas è la soluzione perfetta! Di fatto, le stufe da esterno sono ideali perché creano una fonte di calore immediata con un raggio di circa sei metri.

Questo tipo di stufa da esterno a gas si accende premendo il suo interruttore a impulsi, alimentato da una batteria (in dotazione). Oltre a ciò, lo sportello anteriore consente di accedere rapidamente al set point del gas. Inoltre, è dotata di ruote per facilitare gli spostamenti. Riguardo al design, ci sono due tipi di stufe da esterno a gas, una con una forma più piramidale e un'altra che ci ricorda l’aspetto di un fungo.

Come se non bastasse, questo tipo di stufa da esterno presenta il telaio e il riflettore in alluminio. In più, le griglie e i pannelli sono realizzati in acciaio con verniciatura resistente al calore. Per evitare incidenti, questa stufa da esterno a gas è dotata di un doppio sistema di sicurezza: inclinazione + termocoppia. Tutti gli ingressi del gas dei nostri apparecchi sono dotati di filettature G1/2.

Per questo motivo, è importante usare un tubo del gas G1/2 e un regolatore conforme, a seconda del tipo di bombola e di gas. Tra l’altro, sulla nostra pagina web è presente una selezione di regolatori (propano, butano) e tubi flessibili compatibili, per facilitarne il collegamento. Infine, per ottenere il massimo dal tuo apparecchio a gas, soprattutto nei periodi freddi (se la temperatura è vicina a 0°C), ti consigliamo vivamente di utilizzare il gas propano.

BRACIERI A LEGNA

I bracieri a legna da esterno sono un’eccellente soluzione per fornire calore e atmosfera in una notte fredda. Quando si parla di riscaldamento da esterno, una delle opzioni più popolari è il braciere a legna. Questi bracieri a legna sono tipicamente in metallo e hanno una griglia in cima.

Tra le forme disponibili, c’è il modello più basso e rotondeggiante o quello che si sviluppa più in altezza, dall’aspetto più piramidale. In entrambi i casi, quando la legna è incendiata, il calore delle fiamme si irradia verso l'esterno, riscaldando le persone che si trovano nelle vicinanze.

Assicurati di avere abbastanza legna per tutta la notte. Inoltre, è importante tenere il braciere a legna lontano da materiali infiammabili come foglie e carta o ancheSedie e poltrone da giardino. Infine, goditi tutto l’anno il clima accogliente del braciere a legna!

LAMPADE RISCALDANTI ELETTRICHE

Come abbiamo visto finora, il riscaldamento da esterno è un sistema che porta molti benefici per potersi vivere al meglio il patio o il cortile durante i mesi più freddi. Difatti, esistono diverse soluzioni per intiepidire gli ambienti esterni. Tra questi, ora parliamo delle lampade riscaldanti elettriche. Questo tipo di riscaldamento da esterno è una maniera vantaggiosa per riscaldare un'area esterna senza occupare molto spazio.

In più, una lampada riscaldante elettrica funziona emettendo molto calore e può essere utilizzata sia in ambito residenziale che commerciale. Tra le sue caratteristiche c’è che offre tre livelli di calore per soddisfare le tue esigenze, controllabili grazie a un interruttore. Oltre a ciò, è a infrarossi. Infatti, quando questa lampada riscaldante elettrica è accesa, offre un'immediata sensazione di calore. La sua superficie riscaldante è di circa 12 m².

In più, la testa di riscaldamento può essere inclinata fino a 90°, così si potrà ruotarla per dirigere il calore dove si desidera. In aggiunta, è dotata di due potenti lampade alogene ed è realizzata in acciaio con verniciatura epossidica con i riflettori in alluminio. Infine, per la tua sicurezza, la testa riscaldante è dotata di una griglia di protezione per evitare il contatto involontario e il rischio di ustioni.