Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Bracieri a legna

Quando si ha il privilegio di servirsi di uno spazio all’aperto è bello poterselo godere anche durante le stagioni più fresche. Per questo motivo, noi di Alice’s Garden, specialisti dell'arredamento da esterno, ti forniamo le informazioni utili per arredare al meglio il tuo giardino o terrazza. Per prima cosa, sarà utile rifornirsi di mobili da giardino e di bracieri a legna. Uno dei benefici è che godrai di un riscaldamento all’aperto vicino a te. Inoltre, sarà comodo avere un punto luce in più nel tuo patio, che grazie a un braciere a legna da giardino ti donerà un’atmosfera accogliente. Immaginiamoci sdraiati su un salotto da giardino di Alice’s Garden, dopo una lunga giornata di lavoro, sarà allettante avere al lato un confortevole braciere a legna.

Saperne di più sul Bracieri a legna

4 Prodotti

4 Prodotti

Anche durante i periodi più freschi dell’anno ci si può concedere di passare del tempo nello spazio esterno della casa, ma bisogna equipaggiarsi. Considerato che è un privilegio usufruire di un giardino o di una terrazza, è conveniente poter arredare al meglio questa zona all’aperto, sfruttando l’area verde anche durante le stagioni con le temperature più basse. Per questo motivo, noi di Alice's Garden, esperti di arredamenti da giardino, ti proponiamo molte soluzioni utili per ammobiliare il tuo spazio esterno secondo le tue necessità. Una volta sistemata la tua area verde della casa, sarà vantaggioso creare una calda zona di comfort, grazie all’impiego di un braciere da giardino a legna.

In questo modo, avrai con te da un lato il calore sprigionato da questa stufa a ghisa e dall’altro usufruirai della luce rilassante delle fiamme vive. In più, un braciere a legna donerà un tocco raffinato al tuo spazio all’aperto, oltre a svolgere l’importante funzione di riscaldare l’ambiente, come un focolare. Infatti, qualora tu voglia cenare all’aperto su dei tavoli da giardino di Alice's Garden, potrai farlo comodamente, allestendo una zona confortevole, grazie all’uso del braciere a legna. Oltre a ciò, ci teniamo a ricordare che i prodotti di Alice’s Garden hanno due anni di garanzia e che il costo della spedizione è gratuita, perché compresa nel prezzo. Inoltre, la consegna è rapida, a soli due giorni dall'acquisto.

CARATTERISTICHE DEI BRACIERI A LEGNA

Quando bisogna acquistare un braciere a legna da giardino sono varie le caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione. Per prima cosa, è opportuno valutare il materiale con il quale i bracieri sono fabbricati. Nel caso dei bracieri a legna di Alice’s Garden, i composti più usati per una questione di durabilità sono la ghisa e l’acciaio. Per un ulteriore chiarimento, la ghisa e l'acciaio sono entrambi un lega di ferro e carbonio.

La differenza sta nell’apporto del carbonio. Oltre a ciò, considerato che la ghisa è un metallo inalterabile, ciò comporta un’ottima resistenza al calore e un'adeguata durabilità nel tempo. In più, l’acciaio del braciere a legna è rivestito con vernice nera che sopporta bene il calore. Inoltre, tra le altre caratteristiche dei bracieri a legna c'è da considerare l'importanza della ghisa smaltata per impedire alle braci di essere soffocate dalla cenere.

Per quanto riguarda invece le dimensioni del braciere da giardino a legna, ti offriamo varie soluzioni, tra le quali scegliere agevolmente. Infatti, si potrà optare per un braciere a legna di un diametro di 35 centimetri, per passare poi a uno di 56 centimetri, per finire a quello di 90 centimetri. Ogni braciere a legna ha i suoi vantaggi, come quello di creare una zona di comfort e un punto luce accogliente nella tua zona della casa all’aperto.

Oltre a ciò, il braciere a legna da giardino è montato su un supporto per ridurre l’impatto del calore sul pavimento. Come se non bastasse, se consideriamo ad esempio il braciere con il diametro più ampio, ovvero quello di 90 centimetri, tra i benefici apportati notiamo il calore sprigionato. Difatti, grazie alla sua capacità extra large può bruciare un grande numero di ceppi alla volta.

In aggiunta, questo braciere da giardino a legna è assemblato su tre gambe in acciaio, grazie alle quali si riduce l’impatto del calore sul pavimento. Inoltre, la struttura consente di appoggiare il braciere sul suolo, garantendo così una presa sicura ed evitando il ribaltamento. Inoltre, è importante sottolineare la presenza sulla base di sei fori di ventilazione che consentono di arieggiare e di ridurre l’impatto del calore sul terreno.

VANTAGGI DEI BRACIERI A LEGNA

Come abbiamo precedentemente raccontato, l’acquisto di un braciere a legna da giardino porterà numerosi benefici nel tuo patio esterno della casa. Ti sembrerà come di avere un focolare, sempre disponibile a diffondere il riscaldamento adeguato. Grazie all’uso di un braciere a legna, potrai trascorrere del tempo in maniera rilassante nel tuo spazio all'aperto anche durante le stagioni più fresche dell’anno.

Ora prendiamoci qualche libertà e fantastichiamo sulla tua serata ideale accanto a un braciere a legna. Immagina di stare seduto e rilassato sopra uno dei salotti da giardino di Alice’s Garden. Pensa che sia sera e che stai aspettando ospiti, come gli amici per una cena all’aperto nel cortile. Può anche succedere che si abbia organizzato l’incontro in un giorno in cui le temperature sono improvvisamente scese, ma questo per te non sarà un problema. Di fatto, potrai ugualmente ricevere i tuoi ospiti per celebrare l’evento culinario che avevi progettato da tempo nel tuo patio. Per questo, ti servirà un elegante e pratico braciere da giardino a legna.

Ciò ti aiuterà a creare quell’atmosfera accogliente, della quale tu e i tuoi cari avete bisogno per vivere al meglio quell'appuntamento con quella situazione conviviale che tanto desideravate. Detto questo, sarà vantaggioso accendere un braciere a legna da giardino. Le persone invitate si sentiranno confortate ad osservare le fiamme vive e a sentire il calore che si sprigionerà tutto intorno. In questo modo, con un braciere a legna sarà facile voler vivere al meglio la serata, seppur con la temperatura fresca che si è presentata all'improvviso.

Questa situazione particolare però non sarà una complicazione, per il fatto che grazie al braciere da giardino a legna avrai risolto la situazione avendo creato una circostanza confortevole e calda. Per riassumere, tra i vantaggi che avrai ottenuto dall'acquisto di un braciere a legna da giardino ci sono i seguenti punti: il pratico design contemporaneo ed elegante, la creazione di un ambiente rilassato e accogliente, un rassicurante punto di luce e un’accogliente fonte di calore dallo stile originale e sicuro. Tra l’altro, un braciere a legna è un articolo facile da usare. Oltre a ciò, è un prodotto economico e funzionale.

Nello specifico il costo di un braciere a legna di Alice’s Garden varia tra i 99.99 euro e i 179.99 euro. In aggiunta, il legno da ardere è un materiale facile da reperire, anche senza andare in un negozio. Come se non bastasse, grazie all’impiego di un braciere a legna, il fuoco rimane più compatto e i ceppi hanno minori possibilità di rotolare via, garantendo più solidità. In aggiunta, tra i consigli che ti abbiamo fornito finora, ce n'è un altro da tenere in considerazione: il tipo di legno. Rispetto a ciò, ti suggeriamo di usare legna stagionata, perché è più facile da ardere e non genera tanto fumo. Ora che hai acquisito le opportune informazioni, puoi procedere all’acquisto e ordinare il tuo braciere a legna che risponde meglio alle tue necessità.

COME SI ACCENDE UN BRACIERE A LEGNA

Un braciere a legna da giardino è come un camino all’aperto, per questo motivo bisogna seguire esattamente le indicazioni di sicurezza per poterlo accendere al meglio e al riparo da incidenti. Tra le precauzioni da prendere, ti consigliamo innanzitutto di sistemare il braciere all'esterno e non all’interno della casa, per evitare avvelenamenti e imprevisti.

In seguito, è opportuno collocare il braciere a legna su un pavimento in cemento o in muratura, e non sul prato né sull’erba del giardino di casa, questo eviterà incidenti. Un’ulteriore indicazione è quella di riporre il braciere da giardino a legna lontano dai rami bassi degli alberi o dai cespugli, soprattutto se secchi. Inoltre, ti raccomandiamo di non lasciar il braciere incustodito e di evitare che i bambini ci si avvicinino.

Ora, prese le giuste precauzioni, ci accingiamo a spiegare come si accende un braciere a legna. Noterai come la procedura sia molto facile. Come sappiamo, il braciere nasce proprio con la funzione di contenere la brace. Di fatto, più grande sarà il suo diametro, più ceppi potrà ardere al suo interno. Inoltre, la funzione del braciere è quella di sfruttare le braci prodotte con la combustione di legno e carbone, per poterci anche cucinare. In aggiunta, nel caso in cui sia necessario accenderlo in modo rapido, si può ricorrere anche all'uso della carbonella.

Adesso, presta attenzione. Per prima cosa, accendi il braciere con l'accendino. Dopodiché, agita un ventaglio, può essere anche un pezzo di cartone o un piatto, fino a creare dell'aria. Continua fino a quando non si creerà un ben fuoco. Aspetta che la legna arda e che crei la brace. Ora il tuo braciere a legna da giardino è pronto per sprigionare il suo calore e la sua confortevole luce nell’ambiente circostante.

Per riassumere, un braciere da giardino a legna è a metà tra un caminetto e un barbecue. Tra l’altro, il fatto di averlo collocato nel tuo patio, ti donerà la sensazione di essere in vacanza come in un campeggio, rimanendo comodamente nel patio della tua casa. Di fatto, grazie al riscaldamento disponibile per l’uso di questa stufa in ghisa, potrai usufruire di un pratico focolare. Ricorda che è preferibile riporre il tuo brucialegna, o meglio detto braciere a legna da giardino, in un lato della tua terrazza o giardino in muratura e lontano da piante secche o erbe. Dopodiché, il riscaldamento è garantito. Inoltre, se vorrai cucinarci qualcosa, una volta che si sono formate le braci, ti basterà collocare sopra la griglia e potrai iniziare la cottura.

In più, ci teniamo a ricordare che i prodotti di Alice’s Garden hanno due anni di garanzia. Ti invitiamo a consultare il sito per conoscere le promozioni disponibili. Inoltre, il costo della spedizione è gratuito, perché compreso nel prezzo. Infine, è bene sapere che la consegna è rapida, infatti avviene solo dopo due giorni dall'acquisto.