La slitta è già pronta! Ordina i tuoi regali con anticipo e senza stress, ti regaliamo 30€ di sconto con il codice NATALE30 | Offerta selezionata e tempi limitati!

Tavoli da giardino

40 Prodotti

Se volete arredare una terrazza, un giardino d'inverno o uno spazio esterno, Alice's Garden dispone di un'ampia gamma di tavoli da giardino in alluminio, legno o resina. Perfetti per le condizioni di ogni giardino, i nostri tavoli da esterno possono essere abbinati alle poltrone da giardino corrispondenti per comporre un soggiorno completo, ideale per i pranzi in famiglia o con gli amici. Potendo scegliere tra colori chiari o più scuri, uno stile moderno, classico o "bistrot", mediterraneo oppure spiccatamente esotico, avrete la possibilità di trovare il vostro tavolo al miglior prezzo. 

 

TAVOLI DA GIARDINO

Sempre più persone sognano di potersi creare un'oasi di pace per rilassarsi in giardino o in terrazzo: uno spazio speciale nel quale riunirsi con amici e familiari nelle giornate di sole o dove semplicemente godere di una pausa dopo una giornata stressante. Oggigiorno l'offerta di stili e materiali è davvero ampia: in legno, in metallo o in rattan/resina intrecciata, in stile scandinavo, mediterraneo oppure rustico. Anche la proposta di Alice’s Garden propone tali materiali e stili per le sue diverse collezioni di mobili da giardino. Nel nostro catalogo, infatti, potrai trovare prodotti eleganti, pratici e di qualità.

Trova il modello giusto per te!

Il tavolo da giardino è un elemento chiave dell'arredamento esterno, tuttavia a volte scegliere quello più adatto per te può risultare difficile. Alcuni modelli sono preferibili rispetto ad altri a seconda della frequenza di utilizzo, dello spazio a disposizione e della manutenzione necessaria. Alla luce di tutto ció, Alice's Garden ti offre alcuni consigli utili relativamente ai criteri indispensabili da tenere in considerazione al momento di prendere una decisione a tal riguardo.

  • • Le dimensioni:

Al momento della scelta del tuo tavolo la prima cosa da valutare sono le dimensioni. A seconda dello spazio disponibile nel tuo giardino, sulla tua terrazza o sul balcone, i tavoli piccoli e pieghevoli sono da privilegiare per risparmiare spazio, oltre a consentirti di spostarli e metterli al riparo più facilmente. Se, invece, sei abituato a organizzare cene tra amici o in famiglia, un tavolo più grande è la scelta migliore per garantire il comfort dei tuoi ospiti. Anche un tavolo da giardino pieghevole è un'ottima opzione poiché si può adattare al meglio a diversi contesti e necessitá.

  • • Il materiale: 

Il materiale del tavolo da giardino non solo ne caratterizza un determinato stile, infatti costituisce anche un fattore chiave che influisce sul suo prezzo, la sua durata e la facilità di manutenzione.

Tavoli da giardino in resina intrecciata o rattan: questo materiale sintetico è molto elegante e resistente. Leggero e dunque facile da spostare, disponibile in diversi colori, richiede poca manutenzione e dura a lungo. È un materiale che dona al tuo terrazzo  un aspetto moderno e raffinato.
Tavoli da esterno in legno: se vuoi portare un po' di natura nel tuo spazio all'aperto, un tavolo da giardino in legno ha molto da offrire. Sia che si tratti di legno di teak, acacia o eucalipto, questi tavoli conferiscono un aspetto naturale e autentico a terrazze e balconi e si integrano perfettamente in qualunque giardino. I tavoli in legno richiedono peró un pochino di manutenzione, ma non ti preoccupare: consultando ogni scheda prodotto troverai i nostri consigli per la manutenzione ottimale del tuo mobile.
Tavoli in metallo, acciaio o alluminio: questi materiali sono noti per la loro resistenza e durabilità, cosí come per l'aspetto moderno che conferiscono al tuo spazio all’aperto, inoltre si possono abbinare molto bene a sedie o lettini prendisole.

  • • La forma:

La forma del tuo tavolo è un'altra caratteristica importante, per questo sul nostro sito proponiamo modelli rotondi, quadrati o rettangolari.

Come mantenere il mio arredo esterno nel tempo?

I mobili e i tessuti da esterni richiedono una pulizia specifica che dipende dal loro materiale. Per prolungare la vita e la lucentezza dei tuoi mobili da giardino tieni presente alcuni suggerimenti per una corretta manutenzione, sia essa regolare o precedente l'arrivo dell'inverno. La manutenzione quotidiana dei mobili in legno, alluminio, acciaio e resina è semplice: una spugna e acqua saponata (con sapone di Marsiglia o sapone nero) sono sufficienti. Per i mobili di legno si possono anche usare detergenti specifici. La levigatura, sempre in direzione della venatura del legno, permetterà un restauro più accurato e profondo. Per quanto riguarda l'acciaio, se il tavolo subisce una piccola scheggiatura, un prodotto antiruggine sarà sufficiente a limitare il propagarsi della corrosione. Prima della stagione invernale consigliamo di mettere al riparo il vostro mobile per proteggerlo. A questo proposito, troverete nel catalogo Alice’s Garden anche le fodere di protezione ideate per i vostri mobili.

Per saperne di più Tavoli da giardino >
    Trustpilot