Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Barbecue a carbonella

Con l’arrivo della bella stagione si è inclini a organizzare eventi all’aperto. Se si dispone poi di un giardino o di una terrazza, sarà ancora più spontaneo installare un barbecue. Noi di Alice’s Garden ti forniamo le informazioni utili sui vari modelli di barbecue a carbonella, tra i quali potrai scoprire quello che si adatta di più alle tue necessità. Potrai scegliere, per esempio, un barbecue a carbonella dalla forma rotonda o rettangolare, oltre che i barbecue a gas . In questo modo, si avrà l’opportunità di assaporare il sapore autentico delle grigliate. I tuoi ospiti rimarranno soddisfatti della tua offerta di carne, pesce e verdure arrostite alla brace. Oltre a ciò, i barbecue a carbonella sono dotati di aeratori e di un pratico vano raccogli cenere.

Saperne di più sul Barbecue a carbonella

5 Prodotti

5 Prodotti

Quando comincia la bella stagione, l’aria profuma di fiori e si ha più voglia di prendere il sole o di svagarsi all’aperto. In più, se si dispone di una zona verde nella propria casa, tutto ciò risulterà ancora più facile da realizzare. Noi di Alice’s Garden ti offriamo la possibilità di arredare il tuo patio, il tuo giardino o la tua terrazza con mobili da esterno di qualità. Oltre a ciò, presentiamo un’ampia selezione di barbecue a gas e di barbecue a carbonella. Oggi parleremo più nel dettaglio del bbq a carbonella. Questo prodotto garantirà il tipico sapore delle pietanze grigliate, quell’inconfondibile sapore affumicato che tanto ci piace assaporare insieme alle persone care condividendo un incontro all’aperto.

Detto questo, i barbecue a carbonella di Alice’s Garden sono fabbricati con materiali resistenti come l'acciaio e la bachelite, forniti di strutture solide. In aggiunta, sono rifiniti con vernice opaca resistente al calore. Come se non bastasse alcuni modelli presentano degli aeratori che permettono l’accensione rapida, ventilando il bracere e facendo circolare l’aria, per abbrustolire al meglio il pesce, la carne o la verdura. In più, sul coperchio esterno è installato un termometro per controllare il calore. Per riassumere, con un barbecue a carbonella i tuoi cibi acquisteranno quel caratteristico sapore affumicato tanto desiderato.

CARATTERISTICHE DEL BARBECUE A CARBONELLA

Come puoi osservare sul sito di Alice’s Garden, sono vari i modelli di barbecue a carbonella che ti proponiamo per rendere professionale il tuo barbecue all’aperto. Potrai condividere questa gustosa occasione culinaria insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici. Difatti, sia che tu abbia a disposizione un terrazzo, un giardino o un patio, noi di Alice’s Garden ti offriamo la possibilità di arrivare all’acquisto del barbecue più adatto alle tue necessità. Tra le caratteristiche dei barbecue a carbonella bisogna sottolineare la forma del braciere, che può essere rotonda o rettangolare. Inoltre, tra i materiali usati per la fabbricazione vi sono: il metallo, la bachelite e l’acciaio inossidabile. In aggiunta, alcuni modelli presentano ruote e maniglie, per rendere portatile il barbecue a carbonella nell’area verde della tua casa.

Per di più, i barbecue a carbonella sono dotati di griglie con la disponibilità di ripiani in legno, che costituiscono comodi piani di lavoro, che possono agevolare la preparazione dei cibi. Inoltre, i coperchi sono in acciaio di alta qualità e ricoperti di vernice opaca resistente al calore. Come se non bastasse, i pratici aeratori, collocati sui lati della vasca e del coperchio, rendono l’accensione più veloce. Oltre a ciò, i barbecue a carbonella contengono un raccoglitore della cenere estraibile per facilitare la pulizia. Tra l’altro, sul sito di Alice’s Garden sottolineiamo che è disponibile una cassetta degli attrezzi con gli accessori per barbecue, che è necessario avere a portata di mano per far fronte ad ogni evenienza. Questa cassetta è costituita da 18 pezzi, utili in tutte le fasi della preparazione del tuo bbq a carbonella.

Quando si trascorre del tempo nella zona verde della propria casa, si ha la sensazione di essere sempre in vacanza. Questo è il privilegio di possedere uno spazio esterno da arredare al meglio secondo le proprie esigenze. Di fatto, si può vivere in un giardino o una terrazza per prendere il sole o godersi un bagno rilassante in una delle piscine fuori terra di Alice’s Garden. Detto questo, trascorrere del tempo all’aperto include anche momenti conviviali, come per esempio l’occasione di una gustosa grigliata con gli amici e la famiglia. Di conseguenza, sarà doveroso optare per l'acquisto di bbq a carbonella che si adatti meglio alle tue necessità. Con i prodotti di Alice’s Garden ti sarà facile arredare al meglio il tuo spazio all’aperto da un lato con i mobili da giardino e dall’altro con un professionale barbecue a carbonella.

Come se non bastasse, quando si possiede un giardino, è opportuno allestire una parte riparata dal sole. Ciò farà sentire più protetti te e i tuoi ospiti. Inoltre, si potrà usufruire di più fresco, specialmente in estate per beneficiare al meglio dei tuoi momenti di relax, dopo aver dato la tua disponibilità a una gustosa grigliata. Di conseguenza, ti forniamo l’opportunità di creare il tuo spazio d’ombra, grazie all’uso delle pergole di Alice’s Garden. Per questo motivo, ti invitiamo a trovare il modello che più si adatta al tuo spazio esterno; anche durante l'occasione di un gustoso barbecue, una pergola donerà protezione alla tua area verde.

VANTAGGI DEL BARBECUE A CARBONELLA

Considerato il privilegio di avere uno spazio all’aperto da sfruttare, è opportuno considerare quanti banchetti si possono organizzare nella zona esterna della tua casa. Questa disponibilità, ci regala la sensazione di sentirsi tutti i giorni in vacanza. Per questo motivo, noi di Alice’s Garden ci incarichiamo di arredare al meglio il luogo all’aperto della tua casa, arredandolo con i set da giardino. In aggiunta, potrai arricchire il tuo patio anche con un versatile barbecue a carbonella, che potrai usare per gustare carne, pesce e verdure dal tipico sapore affumicato, l'autentico del barbecue. Detto questo, spingiamoci oltre, per capire insieme quali sono i vantaggi di un barbecue a carbonella. Per prima cosa, questo è un prodotto economico e pratico. In secondo luogo, è un articolo facile da utilizzare. Oltre a ciò, è semplice reperibile la carbonella per creare la brace per la grigliata.

Tra l’altro, il barbecue a carbonella è portatile, grazie alle due comode ruote. In aggiunta, alcuni barbecue a carbonella presentano un termometro graduato per controllare il calore. Un'ulteriore agevolazione è la grande superficie di cottura di alcuni modelli e i ripiani in legno che offrono utili piani di lavoro. In questo modo, sarà semplice riprodurre quel sapore inconfondibile dei cibi grigliati, che rendono il bbq quel pasto conviviale perfetto da gustare insieme alla famiglia o agli amici. Stiamo parlando delle appetitose salsicce, dei gustosi hamburgers, degli sfiziosi spiedini di carne e delle invitanti bistecche. Per non parlare delle stuzzicanti verdure cotte alla brace, come le pannocchie abbrustolite, da leccarsi i baffi! Inoltre, con un barbecue a carbonella potrai cuocere anche il pesce, conferendogli quel gusto particolare. Per riassumere, con un barbecue a carbonella di Alice’s Garden i tuoi ospiti saranno tutti accontentati.

COME SI ACCENDE UN BARBECUE A CARBONELLA

Innanzi tutto, quello che dobbiamo tenere in considerazione nel momento dell’accensione del barbecue a carbonella è la sicurezza. Ciò è fondamentale per proteggere te e i tuoi cari. Noi di Alice’s Garden ti consigliamo di non utilizzare alcol, né benzina né altri liquidi infiammabili per mettere in funzione il barbecue a carbonella. Fatte le dovute raccomandazioni, ti invitiamo a seguire passo passo le istruzioni per la rapida accensione del barbecue a carbonella.

Per prima cosa cominciamo con l’avere a portata di mano un sacco di carbonella e una ciminiera. Apri l’eventuale coperchio e togli la griglia di cottura. In questo modo, puoi accedere alla base che raccoglie le braci. Dopodiché, rimuovi tutta la cenere depositata e la sporcizia residua, e butta tutto nella spazzatura. Adesso è il momento di aprire le prese d’aria collocate sotto il serbatoio, a livello del cassetto cenere. Ciò serve perché il flusso d’aria alimenti le fiamme e aiuti la carbonella a bruciare. In aggiunta, è utile informare che l’uso del coperchio e delle prese d’aria facilitano la gestione della temperatura interna del barbecue a carbonella.

Di fatto, quando si inizia a cucinare, puoi chiudere in parte la presa d’aria, in modo da regolare il grado di calore del carbone acceso. Per questo passaggio sarà necessario stare attenti, affinché le braci ricevano abbastanza ossigeno, altrimenti il fuoco potrebbe spegnersi. Un altro consiglio utile per una rapida accensione del barbecue a carbonella è l’uso dei bricchetti di legno. Il loro impiego è vantaggioso perché è un materiale che prende fuoco facilmente, costa poco e brucia a lungo. Ulteriori suggerimenti per far ardere il tuo barbecue velocemente: da un lato usa la carbonella di legna e dall’altro adopera una combinazione di carbonella e di bricchetti. In questo modo, ti assicuri quel tipico sapore affumicato che offre la carbonella. Inoltre, potrai ottenere una combustione duratura, tipica dei bricchetti.

Oltre a ciò, ti risulterà agevole attivare il fuoco del barbecue grazie all’uso della ciminiera di accensione. Per prima cosa, bisogna riempirla con la carbonella, fino a raggiungere quasi il bordo superiore. In seguito, inserisci alcuni fogli o carta di giornale negli appositi fori nella parte inferiore nella ciminiera, facendo attenzione a non metterne troppi per non soffocare le fiamme. Continua collocando la ciminiera sulla griglia di cottura, per poi dare fuoco alla carta. Per fare ciò, puoi usare un accendino o un fiammifero. Si consiglia di indossare guanti di gomma resistenti al calore per proteggersi dalle scottature. Dopo circa 20 - 30 minuti la carbonella brucerà fino a ricoprirsi di cenere bianca. Da questo momento le braci sono pronte per essere travasate sulla base del barbecue. Prima di tutto, assicurati di aver alzato la griglia e di averla messa da parte. Dopodiché, sistema la carbonella spargendola in modo uniforme con l’aiuto delle pinze da barbecue e installa di nuovo la griglia al suo posto. Ora la carbonella è rovente, perciò fai attenzione. Per proteggerti indossa guanti resistenti al calore.

Acquista il tuo barbecue a carbonella e ricevilo a casa dopo due giorni dall’acquisto, potrai così condividere varie grigliate con le persone a te care. Buon appetito!