SALDI INVERNALI | Fino a -70% | Spedizione 24 ore e consegna gratuita su tutto!

IT/IT
IT/IT

Piscine fuori terra

Se cerchi una piscina facile da installare e che non occupi molto spazio, una piscina fuori terra gonfiabile è la scelta giusta. Infatti, queste piscine tubolari possono essere montate in pochi minuti e sono disponibili in una varietà di dimensioni. Inoltre, le piscine fuori terra gonfiabili sono anche un'ottima opzione per chi vive in appartamenti, poiché non richiedono un'installazione permanente. Oltre a ciò, sul nostro sito trovi le piscine idromassaggio per completare la tua zona di rilassamento nell’area verde della casa. Infine, se cerchi una piscina di dimensioni ridotte in cui far giocare i bambini, tra i nostri modelli è facile trovarne una adatta a loro. Infine, ci teniamo a sottolineare che la consegna dei prodotti Alice’s Garden è gratuita.

Saperne di più sul Piscine fuori terra

8 Prodotti

8 Prodotti

Sogni di collocare una piscina sulla tua terrazza o nel tuo giardino? Noi di Alice’s Garden ti proponiamo una selezione di piscine fuori terra ( tubolari, autoportanti o gonfiabili) al miglior prezzo, per soddisfare i bisogni di grandi e piccini. Di fatto, una piscina fuori terra è l'ideale per i tuoi bambini dopo una sessione di salti sul tappeto elastico e trampolino o su un’altalena e scivolo. Di conseguenza, saranno entusiasti di usare una piscina fuori terra nello spazio all’aperto adibito ai giochi, soprattutto durante il periodo estivo. Infatti, grazie ai prodotti di Alice’s Garden, ti sentirai ogni giorno in vacanza.

Come dicevamo, le piscine fuori terra sono un ottima maniera per rinfrescarsi in estate rimanendo nel giardino di casa. Tra l’altro, le piscine gonfiabili sono anche molto meno costose delle piscine interrate. Inoltre, le piscine fuori terra possono essere installate in poche ore. In aggiunta, esistono diversi tipi di piscine fuori terra tra cui scegliere, tra cui le piscine tubolari, piscine gonfiabili e persino piscine per bambini. Oltre a ciò, se sei alla ricerca di qualcosa di più grande, allora una piscina fuori terra tubolare potrebbe fare al caso tuo. Per di più, queste piscine sono realizzate in robusti tubi di plastica e sono disponibili in diverse dimensioni. Infine, le piscine fuori terra tubolari sono un'ottima opzione per chi desidera una piscina permanente che non occupi troppo spazio.

QUALE PISCINA FUORI TERRA PREFERIRE?

Possiamo affermare che le piscine fuori terra sono un valido sistema per godersi il sole stando all’ aria aperta, per divertirsi con gli amici e con la famiglia durante l' estate. Oltre a ciò, come dicevamo, sono anche molto più economiche delle piscine interrate. Di seguito, noi di Alice’s Garden ti forniremo alcune indicazioni utili per arrivare alla piscina fuori terra giusta per le tue esigenze di spazio esterno.

In più, le piscine fuori terra sono principalmente di due tipi: tubolari e gonfiabili. Di fatto, le piscine tubolari sono realizzate con tubi di metallo o plastica e tendono a essere più costose di quelle gonfiabili. Tuttavia, sono più robuste e possono durare più a lungo. Per di più, le piscine gonfiabili sono realizzate in PVC o vinile e sono il tipo più economico di piscina fuori terra.

Ciò nonostante, non sono robuste come le piscine tubolari e potrebbero non durare a lungo. In più, un'altra caratteristica delle piscine fuori terra è la loro dimensione. Infatti, le piscine tubolari sono solitamente più grandi di quelle gonfiabili e possono contenere più acqua. Inoltre, le piscine gonfiabili sono più piccole e di solito contengono meno acqua delle piscine tubolari. Infine, i prezzi delle piscine fuori terra variano a seconda del tipo di piscina scelta. Di seguito, ti mostriamo alcuni diversi tipi di piscine fuori terra.

PISCINA AUTOPORTANTE

La piscina autoportante è venduta in kit. In aggiunta, questa è una piscina gonfiabile, facile e veloce da installare. Di fatto, bisogna riempire d’aria la bobina della piscina e, una volta montata, basterà aggiungere l'acqua. Per di più, la piscina autoportante non ha bisogno di una struttura che ne garantisca la stabilità. Infatti, è l'acqua a darle forma e a farla sollevare da sola.

Come se non bastasse, alcuni modelli sono dotati di un sistema di filtraggio (pompa e filtro). Infine, una piscina gonfiabile, essendo poco profonda, è ideale per i bambini, però attenzione, bisogna sempre supervisionare i bambini in piscina! Tanto è vero, l'ampia vasca permette alle persone in piscina di appoggiarsi e rinfrescarsi già all'inizio dell'estate.

LA PISCINA TUBOLARE

Oltre al resto, la piscina tubolare è un modello molto usato. Tra l’altro, nel mercato ci sono vari modelli. Vediamo in dettaglio le caratteristiche. Innanzitutto, una piscina tubolare è più robusta. Inoltre, è più difficile da montare rispetto alla piscina gonfiabile, poiché la struttura tubolare deve essere assemblata per poi riempirla.

In aggiunta, l'area per nuotare è più spaziosa, offrendo maggiore comfort a tutta la famiglia. Infine, i bambini possono divertirsi anche con un materassino gonfiabile o con altri giochi d'acqua.

DIMENSIONI PISCINA FUORI TERRA

Al giorno d’oggi esistono tre diverse forme di piscina fuori terra: quella rotonda, quella ovale e quella rettangolare. Oltre a ciò, quando si sceglie una piscina, è necessario considerare le dimensioni del giardino e il numero di persone che vi entreranno contemporaneamente.

Di fatto, più grande è il giardino, più spaziosa può essere la piscina. Quindi, si può optare per una piscina fuori terra rettangolare o ovale, che sono generalmente le più ampie. Eppure, se lo spazio è ridotto, è preferibile una piscina rotonda gonfiabile.

COME INSTALLARE UNA PISCINA FUORI TERRA

Arrivato a questo punto, vorrai sapere come installare una piscina fuori terra nella tua area verde della casa. In realtà, la cosa migliore è avere un terreno pianeggiante. In caso contrario, avrai diverse soluzioni, come per esempio livellare il terreno o creare una pratica terrazza per installare comodamente la tua piscina fuori terra.

INSTALLAZIONE DI UNA PISCINA FUORI TERRA

Innanzitutto, per provvedere all’installazione della tua piscina fuori terra, inizia a stendere la copertura della piscina nel modo migliore possibile. Successivamente, gonfia il più possibile la fodera e inserisci il tubo da giardino nella tasca flessibile. Come se non bastasse, la vasca si alza da sola e, quando si riempie, raggiunge l'altezza finale.

Oltre a ciò, nel momento in cui l'acqua raggiunge il livello del liner e il sacco è perfettamente teso, vuol dire che la piscina è quasi pronta. Prima di godersi il bagno in piscina, è consigliabile trattare l'acqua e avviare la pompa prevista per la pulizia. In ogni caso, consulta le istruzioni prima di iniziare l'installazione. A tal proposito, ti raccomandiamo di dare un’occhiata anche alle indicazioni sul trattamento dell’acqua .

INSTALLAZIONE DI UNA PISCINA TUBOLARE

Adesso ci occuperemo dell’installazione della piscina tubolare. Per prima cosa, è importante collocare la copertura della piscina nella posizione desiderata, facendo attenzione al posizionamento delle entrate e delle uscite dell'acqua. Poi, inserisci i tubi nella parte superiore della copertura della piscina, seguiti dai tubi verticali. In seguito, collega i tubi a T da installare all' esterno della piscina per consolidare la struttura.

Una volta assemblata l’intelaiatura, colma la piscina con acqua proveniente da un tubo da giardino. All'inizio del processo di riempimento, verifica che la copertura sia ben tesa e posizionata correttamente, in modo che non vi siano pieghe sul fondo della vasca della piscina tubolare. In seguito, è sufficiente realizzare i collegamenti per la pompa del filtro. Ti consigliamo di fare riferimento alle istruzioni per l'installazione.

LA MANUTENZIONE DI UNA PISCINA

Qualunque sia il tipo di piscina, la manutenzione regolare è necessaria per garantire la qualità dell'acqua e per preservare l'installazione nel tempo. In questo modo potrai goderti appieno la tua nuotata. Precisamente, una piscina ha bisogno di essere regolarmente depurata, almeno con un retino, dalle impurità come piante, insetti, capelli, eccetera.

L’ACQUA

Riguardo alla manutenzione dell’acqua, ti consigliamo di utilizzare un disinfettante appropriato, come il cloro o l'ossigeno attivo. Inoltre, è importante misurare regolarmente il livello di pH dell'acqua. Idealmente, dovrebbe essere leggermente superiore a 7. Infine, si consiglia di trattare l'acqua con un prodotto adeguato contro le alghe.

IL SISTEMA DI FILTRAZIONE

Per quanto riguarda invece il sistema di filtrazione, è bene controllare che l'acqua circoli correttamente nel sistema. Se necessario, non esitare a pulire il filtro e a rinnovarlo. Detto questo, noi di Alice’s Garden ti offriamo accessori per piscine e SPA per facilitare la manutenzione, in modo che la tua piscina fuori terra duri più a lungo.

COME GODERSI LA PISCINA IN SICUREZZA

Attenzione! Quando i bambini sono in acqua, è essenziale che un adulto li sorvegli, poiché il rischio di annegamento è alto, anche in una piccola piscina. Inoltre, è vietato tuffarsi nelle piscine fuori terra. Questo perché non sono abbastanza profonde, nemmeno quando si tratta dei modelli più grandi.

In aggiunta, se hai bambini piccoli, assicurati di rimuovere la scala non appena sono fuori dall'acqua per impedirne l'accesso da soli. Infine, è raccomandabile collocare la piscina fuori terra in una posizione strategica, in modo da poter tenere d'occhio i bambini in ogni momento.