Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Tende da sole

Se cerchi una soluzione alternativa agli ombrelloni per proteggerti dai raggi UV, noi di Alice’s Garden ti forniremo di seguito alcune informazioni utili per arrivare alla scelta delle tende da sole adeguate alle tue esigenze. Innanzitutto, una tenda da sole per esterni è una soluzione per trascorrere dei bei momenti freschi. In più, potrai selezionare la tenda da sole a muro o le tende da sole a doppia inclinazione. Di fatto, sarà vantaggioso usarle per rimanere all'ombra continuando a usufruire di una parte refrigerata della casa. Scopri sul sito di Alice's Garden l’ampia selezione di tende da sole con un ottimo rapporto qualità-prezzo per continuare a rilassarti nella tua zona d'ombra. Consegna rapida e gratuita con garanzia di due anni.

Saperne di più sul Tende da sole

2 Prodotti

2 Prodotti

Per godere appieno della frescura di una zona d’ombra nella tua casa, la soluzione è quella di installare una tenda da sole per balconi per proteggerti dal sole. Di fatto, la tenda da sole a muro per esterni è dotata di bracci snodati che le consentono di allungare il tessuto. In questo modo, potrai trascorrere del tempo essendo riparato dal sole. Di conseguenza, potrai divertirti con la famiglia e gli amici condividendo momenti costellati di freschezza. Oltre a ciò, a seconda delle tue esigenze è possibile sistemare anche una tenda a doppia inclinazione.

Scopri sul sito di Alice’s Garden l'ampia gamma di soluzioni per ottenere l’ombra al miglior prezzo. In aggiunta, la tenda da sole consente di allestire la terrazza per offrirti una fresca zona di comfort. Per proteggerti dal sole, una tenda da sole per esterni è un espediente particolarmente adatto che ti darà soddisfazione. Per aiutarti a scegliere la tenda da sole per esterni che meglio si adatta alle tue esigenze di ricerca di un luogo non soleggiato, noi di Alice’s Garden ti offriamo i criteri essenziali da considerare per arrivare ad un acquisto sicuro.

DIVERSI TIPI DI TENDE DA SOLE

Noi di Alice’s Garden ti presentiamo varie soluzioni per proteggerti dai raggi UV. Oltre alle pergole e gazebi è la volta di descrivere le tende da sole per esterni. Sulla nostra pagina web potrai vedere i due modelli disponibili. Ci stiamo riferendo alla tenda da sole a doppia inclinazione e alle tende da sole a muro.

TENDA DA SOLE A DOPPIA INCLINAZIONE

Come accennavamo sopra, la tenda da sole a doppia inclinazione è un'alternativa agli ombrelloni. Tra l'altro, essendo molto pratica, può essere installata dove vuoi, per esempio sulla terrazza o in giardino. Come caratteristica principale, la sua superficie è di 280g/m2. Inoltre, presenta i tessuti di poliestere che garantiranno una buona ombreggiatura. Oltre a ciò, questo tipo di tessuto è rivestito di poliuretano per resistere meglio ai raggi UV, agli agenti atmosferici e agli strappi. Per di più, questo tipo di tenda da sole presenta le cuciture raddoppiate.

Come se non bastasse, la manovella regola l'apertura e la chiusura della tenda da sole. Oltre a ciò, la tela è tesa per mezzo di barre, in modo che sia sempre in tensione e facile da aprire. Inoltre, i teloni sono facili da spiegare e da riporre. Infine, la pendenza può essere regolata per mezzo di bracci che possono essere posizionati in tre diverse posizioni.

Visto che si accennava agli ombrelloni, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata agli accessori per ombrelloni , sempre utili all’occorrenza.

TENDA DA SOLE A MURO

Questo tipo di tenda da sole a muro è un sistema manuale scelto soprattutto per le superfici più piccole. Per di più, ti informiamo che per il montaggio gli accessori sono in dotazione. In aggiunta, la tenda da sole a muro è molto pratica ed elegante. Per di più, dopo il montaggio, può essere installata su un supporto di legno duro o su un solido muro di cemento o di mattoni, grazie agli accessori forniti (viti per legno, viti + tasselli).

Avendo un eccellente rapporto qualità-prezzo, questa tenda da sole a muro presenta una superficie di 280g/m2. Oltre a tutto, il tessuto di poliestere garantirà una buona ombreggiatura. Ci teniamo a informare che il tessuto ha un rivestimento in poliuretano per resistere ai raggi UV, agli agenti atmosferici e agli strappi. Tra l’altro, per garantire una maggiore resistenza, le cuciture sono raddoppiate.

In aggiunta, il tessuto è avvolto intorno a un robusto tubo di alluminio anodizzato, messo in tensione da un braccio di alluminio ad alta resistenza, che assicura che sia sempre teso e facile da aprire. Di fatto, questo tipo di tessuto è semplice da spiegare e conservare. In più, per impostare la sporgenza desiderata o per piegare la tenda da sole, basta inserire la manovella in dotazione nell'apposito occhiello e azionarla.

Oltre a ciò, la pendenza può essere regolata con due viti. Infine, per quanto riguarda i materiali di fabbricazione, le parti principali come le braccia e il rullo sono in alluminio, invece i supporti, gli artigli e i fissaggi sono fatti di alluminio fuso.

IL TESSUTO

Il tessuto delle tende da sole per balconi è disponibile in diversi colori e dimensioni. Tra i tessuti disponibili abbiamo il poliestere, l'acrilico e il tessuto microforato. Il poliestere è il più diffuso perché è un materiale molto resistente. Di fatto, questo tipo di tessuto offre il miglior rapporto qualità-prezzo, ma è più sensibile ai raggi UV. Di conseguenza, i colori possono sbiadire rapidamente.

Invece, l'acrilico è più resistente del poliestere, ma più costoso. Infatti, ha una durata maggiore e il suo colore si mantiene nel tempo. Questo perché è trattato per perdurare davanti all'umidità e alla muffa. D'altro canto, anche il tessuto microforato si conserva bene nei confronti dei raggi UV, rimanendo molto robusto. Per concludere, questo tipo di materiale è resistente allo strappo e al deterioramento.

COME SI INSTALLA UNA TENDA DA SOLE

Noi di Alice’s Garden ti consigliamo di rivolgerti a un professionista per l'installazione della tenda da sole. In aggiunta, se si desidera installarlo da soli, è importante assicurarsi di leggere bene le istruzioni di installazione contenute nel manuale e di disporre degli strumenti necessari. A questo punto è possibile prendere le misure e fissare la tenda da sole.

LA MANUTENZIONE PER UNA TENDA DA SOLE

Per prolungare la durata della tenda da sole per esterni, si consiglia di effettuare una manutenzione regolare. Ti forniamo di seguito una guida utile per una corretta cura della tua tenda da sole.

Innanzitutto, è bene verificare regolarmente lo stato delle staffe a muro.

Poi, è importante controllare lo stato dei dadi e dei bulloni della struttura una volta all'anno.

Infine, è raccomandabile non utilizzare i prodotti di pulizia troppo aggressivi o abrasivi sulla struttura metallica.

Attenzione! Interrompere l'uso della tenda da sole se danneggiata o non fissata correttamente.

Ora scopri sulla nostra pagina web la tenda da sole per esterni adatta a te. Infine, se stai organizzando una festa, un ricevimento o un evento speciale, consulta il nostro sito dedicato ai tendoni per feste. Consegna gratuita con due anni di garanzia.