Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Ombrelloni

Da sempre gli ombrelloni sono degli accessori essenziali per il balcone, per la terrazza o per il giardino. Di fatto, ci permettono di proteggerci dai raggi UV del sole e di creare uno spazio protetto per rilassarci. In questo modo, potrai trascorrere del tempo in modo piacevole all’ombra del tuo spazio all’aperto. Noi di Alice’s Garden ti offriamo una selezione di ombrelloni tra cui scegliere: classico, quadrato, rotondo o rettangolare, sobrio o originale. Sono tutti prodotti di qualità al miglior prezzo per soddisfare le tue esigenze. Inoltre, se lo desideri, potrai anche consultare le pergole e gazebi per organizzare al meglio i tuoi eventi conviviali con la famiglia o con gli amici. In più, la consegna è gratuita, con due anni di garanzia.

Saperne di più sul Ombrelloni

22 Prodotti

22 Prodotti

L'ombrellone è un ottimo modo per godersi il giardino, il patio o la terrazza godendo di un luogo non soleggiato. Tra l’altro, nel mercato attuale gli ombrelloni da esterni sono disponibili in molte forme e dimensioni. Noi di Alice’s Garden ti forniremo le linee guida per ottenere l’ombrellone da giardino più idoneo alle tue necessità. Di fatto, ci sono molti modelli diversi di ombrelloni, quindi assicurati di leggere le istruzioni prima dell’uso. Oltre a ciò, gli ombrelloni da terrazzo possono essere posizionati accanto ai mobili del patio, ai mobili da giardino o addirittura utilizzati per creare una zona protetta non illuminata. Per di più, anche i tendoni per feste sono un ottimo modo per ricavare un funzionale luogo all’ombra nella tua zona verde, in quanto offrono un riparo dal sole e possono essere utilizzati per proteggere gli ospiti dalle intemperie. Per di più, anche le tende da sole sono un'altra grande opzione, perché posizionate sopra le porte e le finestre per proteggerci dal sole

QUALE OMBRELLONE SCEGLIERE?

Al giorno d’oggi, nel mercato ci sono diversi ombrelloni da giardino. Ne possiamo trovare vari che divergono per forma, per colore e per stile. Qual è quello adatto al tuo giardino e alla tua terrazza? Noi di Alice's Garden saremo lieti di offrirti i consigli utili per una scelta adeguata dell'ombrellone da esterno più adatto alle tue esigenze. Inoltre, ti forniremo le indicazioni per garantirti una manutenzione efficace e durevole.

OMBRELLONE A BRACCIO

L'ombrellone da terrazzo detto “a braccio” ha il vantaggio di potersi adattare a tutti i tavoli da giardino. Ti informiamo che non ci sarà bisogno di bucare il tavolo. Di fatto, con il suo grande diametro, l'ombrellone da tavolo ti permette di coprire gran parte della tua zona all'aperto per offrire una bella zona d'ombra alla famiglia e agli amici. Tra l’altro, è facile da maneggiare. Inoltre, questo tipo di ombrellone da giardino è dotato di un braccio articolato e di una manovella per aprirlo e chiuderlo. In aggiunta, la sua inclinazione ti permetterà di proteggerti dal sole. Per questo motivo, l’ombrellone da esterno a braccio è diventato un prodotto indispensabile per trascorrere bei momenti all’aria aperta. In più, con i suoi colori neutri come il tortora, il nero, il bianco, il blu, il beige, l'ecru o il grigio, questo tipo di ombrellone diventerà un funzionale alleato per proteggerti dal sole. D’altro canto, se ti piacciono i colori più accesi, potrai selezionare il tessuto dell'ombrellone tra varie tonalità come il rosso, l’arancione o il giallo. Sta a te scegliere il colore più idoneo al tuo giardino.

OMBRELLONE DRITTO

Un altro modello che desideriamo presentarti è l’ombrellone classico. Chiamato anche “ombrellone dritto” è ideale per una zona all’aperto, accanto a una piscina o in spiaggia. Oltre a ciò, questo ombrellone da esterni può essere posizionato su un supporto accanto a un tavolo da giardino o collocato al centro in un apposito sostegno per ombrelloni da terrazza. Inoltre, un ombrellone diritto può essere inclinato per ottimizzare la protezione dai raggi solari. In più, è facile da trasportare. Infatti, questo tipo di ombrellone può essere portato con sé per un picnic in spiaggia o in piscina.

OMBRELLONE DA BALCONE

Come sappiamo, un balcone a volte richiede un ombrellone che sia adeguato alle sue dimensioni ridotte. Sul sito di Alice’s Garden noterai vari modelli tra i quali selezionare quello che si adatta a te. Oltre a ciò, questo ombrellone da balcone è dotato di un sistema di fissaggio adeguato. In questo modo, l'ombrellone da esterni ti permetterà di godere di una zona d'ombra grazie al suo fissaggio a pressione sul terreno o sul soffitto. Come se non bastasse, questo tipo di parasole è adatto a spazi ridotti e offre la possibilità di ottimizzare la disposizione per sfruttarla al meglio. Se lo desideri puoi consultare anche la pagina dedicata agli accessori per gli ombrelloni.

LE FORME

OMBRELLONE ROTONDO

Riguardo agli ombrelloni da esterni sul nostro sito potrai consultare diverse forme disponibili. Tra l’altro, l'ombrellone rotondo è ideale per tavoli circolari e spazi ridotti come balconi o terrazze con poca superficie. Oltre a ciò, l'ampia selezione di colori degli ombrelloni da giardino consente di abbinarlo facilmente all'arredamento della tua zona verde della casa.

OMBRELLONE RETTANGOLARE O QUADRATO

Infine, ti parleremo dell’ombrellone rettangolare o quadrato. Questo tipo di ombrellone da terrazza è versatile, pratico ed elegante. Tra l'altro, presenta uno stile più contemporaneo. Infine, la sua superficie offre generalmente una migliore stabilità al vento.

LE DIMENSIONI

Noi di Alice’s Garden ci teniamo a informare che a seconda della forma dell'ombrellone, le dimensioni non offrono la stessa protezione. Per esempio, un ombrellone rotondo con un diametro di 4 metri è pari a 12,60 m² e un ombrellone quadrato con un lato di 4x4 metri è pari a 16 m². Oltre a ciò, un ombrellone da esterni di 3 o 4 metri protegge un tavolo per 10 o 12 persone. Di conseguenza, sta a te selezionare un ombrellone che si adatti alle tue esigenze di ombra e di comfort.

COLORI DELLA TELA

La scelta del colore del telo dell'ombrellone dipende dall'esterno. Di fatto, potrai creare un'atmosfera rilassante, sicura e coinvolgente. Qualunque sia la tua necessità, noi di Alice’s Garden ti doniamo la soluzione: un colore neutro come il tortora, il nero, il bianco, il blu, il beige o il grigio, oppure un colore più appariscente come il rosso, l'arancione o addirittura il giallo. Adesso, a te la scelta!

TESSUTI

Come se non bastasse, i principali tessuti utilizzati per gli ombrelloni sono il poliestere, l'acrilico e il cotone. Oltre a ciò, il poliestere offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Infatti, questa fibra sintetica è resistente ai raggi UV e all'umidità. Purtroppo però è anche un tessuto per ombrelloni di base. Infatti, il colore può sbiadire a lungo termine. Invece, l'acrilico è più resistente, ma anche più costoso del poliestere. Tra l’altro, il trattamento UV e idrorepellente lo rende molto resistente ai raggi UV e all'umidità, il che è molto positivo per il tuo ombrellone. Inoltre, questo consente di mantenere il colore a lungo termine. Infine, il cotone è ancora più costoso, ma offre una maggiore durata e resistenza dell'ombrellone. In aggiunta, il suo aspetto aggiungerà un tocco decorativo al tuo giardino. Se lo desideri potrai consultare anche la pagina relativa alle tende da sole.

COME CONSERVARE E PULIRE L'OMBRELLONE

Per una corretta manutenzione dell'ombrellone da esterni, è possibile pulire il tessuto dell'ombrellone con una spazzola. A tal fine, è necessario innanzitutto strofinare a secco per rimuovere lo sporco più pesante. Quindi ripetere il processo con l’acqua calda e sapone di Marsiglia. Infine, sciacquare accuratamente il telo dell'ombrellone con un getto d'acqua e asciugare all'ombra.

Attenzione! Non chiudere mai l'ombrellone da esterni quando è ancora bagnato.

Inoltre, per le macchie più ostinate e la muffa, si può strofinare e tamponare delicatamente con un panno e acqua ammoniaca (da usare solo in ambienti all’aperto perché questo prodotto è nocivo). Inoltre, per evitare una manutenzione ricorrente durante i mesi estivi, è necessario proteggere l’ombrellone da terrazza, una volta asciutto e pulito. In seguito, gli si potrà spruzzare uno spray antimacchia e impermeabilizzante. In questo modo si eviterà di dover cambiare spesso il tessuto dell'ombrellone.

Per quanto riguarda invece la manutenzione della struttura e del palo dell'ombrellone, sappi che essendo in alluminio non richiedono alcuna manutenzione, a differenza del telaio e del palo in legno, che devono essere trattati almeno una volta all'anno. Ci stiamo riferendo a un criterio importante nella scelta dell'ombrellone.

Per riassumere, noi di Alice's Garden ti offriamo una vasta selezione di ombrelloni da esterni di qualità e al miglior prezzo: ombrelloni a braccio, ombrelloni dritti, ombrelloni rettangolari, ombrelloni rotondi, ombrelloni da balcone. Adesso sta a te scegliere il prodotto più adatto alle esigenze della zona esterna della casa. Infine, per continuare a godersi l’ombra e la protezione in giardino, puoi optare anche per il tendoni per feste.