Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Buffet e credenze

Una credenza, come anche i buffet per la sala da pranzo, è un mobile che di solito viene utilizzato per riporre piatti, bicchieri o altri oggetti legati alla tavola. Infatti, i mobili credenza si trovano spesso nella sala da pranzo, per esempio accanto al tavolo da pranzo oppure nel soggiorno. Tra l’altro, le credenze sono disponibili in varie forme e dimensioni. Oltre a ciò, in genere una credenza è dotata di ripiani per far fronte ai tuoi bisogni. Il mobile credenza è spesso utilizzato per riporre la biancheria da tavola, mentre i ripiani possono essere utilizzati per esporre piatti, bicchieri o altre decorazioni. Noi di Alice’s Garden ti forniremo i suggerimenti utili per facilitare la scelta del tuo buffet o credenza.

Saperne di più sul Buffet e credenze

5 Prodotti

5 Prodotti

Buffet e credenze sono mobili tipicamente utilizzati nella sala da pranzo. Di solito, una credenza bassa ha una superficie superiore piatta. Inoltre, le credenze possono essere realizzate in vari materiali, ma il legno è quello più comunemente utilizzato. Per di più, un mobile credenza può essere chiamato anche buffet ed è spesso utilizzato per conservare cibo o oggetti di consumo. Quando si sceglie un buffet per la sala da pranzo, ci sono alcune cose da tenere a mente. Di fatto, le credenze sono disponibili in diverse dimensioni, quindi è necessario misurare lo spazio in cui si intende collocarle. Inoltre, è necessario decidere il materiale di fabbricazione della credenza. Come abbiamo detto, il legno è la scelta più popolare, ma nel mercato attuale esistono anche credenze in vetro, metallo e persino in plastica. I buffet e credenze, note anche come madia, sono mobili essenziali della sala da pranzo, proprio come il tavolo e le sedie. Spesso possono contenere tutte le stoviglie, ma anche la biancheria da tavola, ad esempio. Scopri sulla nostra pagina web i nostri diversi modelli in legno e metallo, dal design moderno. Noi di Alice’s Garden ti garantiamo la consegna rapida e gratuita con due anni di garanzia.

COME SCEGLIERE I BUFFET E LE CREDENZE

Per selezionare in modo accurato il buffet e la credenza più utili alle tue necessità, prima di tutto ti consigliamo di considerare le dimensioni e il materiale. Dopo, è necessario scegliere lo stile del mobile credenza. Infatti, le credenze possono presentare un design tradizionale o moderno. Se hai in mente un tema specifico per la tua sala da pranzo, allora potrai optare per una credenza che integri la linea dell’arredamento. Tra l’altro, la credenza troverà posto in sala da pranzo o in cucina, e talvolta anche in camera da letto o in ufficio. Il mobile credenza è molto apprezzato grazie alla sua funzione pratica e alle numerose ante e cassetti. Potrai abbinare anche delle sedie e sgabelli, secondo i tuoi bisogni di arredamento.

LE DIFFERENZE TRA BUFFET E CREDENZE

La credenza è un lungo mobile contenitore su gambe corte. Inoltre, comprende diversi tipi di mobili, in particolare la credenza, la madia e la cristalliera. Questo mobile credenza è da sempre un componente molto popolare per il suo pratico stile vintage. Oltre a ciò, il mobile credenza è un contenitore utilizzato per riporre biancheria da tavola, stoviglie e accessori da cucina. Non ha una forma predefinita, ma di solito è dotato di ante, cassetti o nicchie. In più, si può scegliere una credenza bassa. In aggiunta, tra le sue funzioni si possono collocare decorazioni, come vasi di vetro, cornici, candele o altri accessori. Esistono anche modelli alti, che occupano più spazio e offrono una maggiore capacità di contenimento, a seconda della superficie che hai in casa.

CONSIGLI PER POSIZIONARE I BUFFET E CREDENZE

Noi di Alice’s Garden ti presentiamo buffet e credenze al miglior prezzo in vari stili differenti. Per di più, è possibile utilizzarli in diverse stanze e persino cambiarne la funzione. Innanzitutto, la credenza può essere collocata in soggiorno, in cucina o in sala da pranzo. Infatti, sarà comoda per riporre i piatti, gli utensili e la biancheria da cucina e altri oggetti decorativi come vasi di vetro, candele, cornici, ecc. Come se non bastasse, il mobile credenza può essere utilizzato anche come bar in cucina, in soggiorno o in sala da pranzo. Questo significa riporci tutte le cose che si metterebbero in un bar classico, come bicchieri da cocktail, bicchieri da vino, bottiglie, cannucce, macchine, refrigeratori per bottiglie, ecc. Se vorrai, potrai abbinarci vicino anche un carrello da cucina, per una maggiore praticità. Detto questo, è possibile utilizzare una credenza in legno anche in ambienti diversi dalla cucina, dal soggiorno o dalla sala da pranzo. Ad esempio, è vantaggioso posizionarla in una camera da letto come cassettiera o armadio. Di fatto, entrambi questi mobili sono anche contenitori e quindi hanno una struttura molto simile a quella delle credenze. Ciò significa che è possibile riporre gli abiti in un mobile originariamente concepito come credenza così come in un armadio classico. Inoltre, le credenze sono generalmente più lunghe degli armadi e delle cassettiere e possono contenere più oggetti, a patto di avere spazio sufficiente. In questo modo, le credenze possono essere collocate sia accanto a un letto che a un divano. Infine, è possibile collocare il mobile credenza anche in un ufficio e riporre tutti i file, le cartelle o qualsiasi altro oggetto.

VANTAGGI

Uno dei motivi per i quali la credenza è così popolare è che offre una grande capacità di stoccaggio rispetto alle sue dimensioni. Infatti, si tratta di un mobile elegante e funzionale, di solito composto da scaffali, nicchie e armadi, che ti farà tenere tutto in ordine. Oltre a ciò, è utile se non hai cassetti in cucina. Di conseguenza, risparmierai spazio e avrai una stanza più ariosa e piacevole da vivere.

STILI

Nel mercato attuale esistono molti modelli di buffet e credenze. Di solito sono realizzati in legno e metallo in diversi colori, oltre bianco o nero. Il legno è un materiale ecologico, molto più biodegradabile della plastica e conferisce all'arredamento un aspetto più naturale. Sul nostro sito, per esempio, ti proponiamo una credenza in legno con canalina, ovvero un metodo di tessitura del rattan. Si trova spesso sui sedili e sugli schienali delle sedie, ma anche sulle ante e sui cassetti di tutti i tipi di mobili, comprese le credenze. La lavorazione a telaio si usa da tempo, ma di recente è tornata di moda tra il design dei mobili da interno, soprattutto grazie ai mobili fatti a mano. Tra l’altro, i mobili in legno presentano un'atmosfera vintage. Per avere un arredamento moderno, si può anche optare per mobili dal design industriale, realizzati in metallo e legno, dal tocco contemporaneo. Infatti, il loro stile si ispira alle fabbriche dei primi anni del 1900, dove gli immobili erano realizzati principalmente in legno massiccio e metallo. Di conseguenza, un mobile credenza di questo tipo è abbastanza semplice da abbinare alla linea dei tuoi suppellettili. Infine, noi di Alice’s Garden ti proponiamo diversi mobili in legno, per esempio con il bianco sulle ante o con gli intarsi nel legno dal design intramontabile. Scopri di più sulla nostra pagina web.

INFORMAZIONI GENERALI

Infine, noi di Alice’s Garden ci teniamo a ricordare che siamo specializzati in arredamento da esterno Per questo motivo, ti offriamo prodotti di buona qualità con due anni di garanzia. In aggiunta, il costo della spedizione è gratuito perché compreso nel prezzo. Oltre a ciò, la consegna è rapida, ovvero avviene a soli due giorni dall’acquisto. Oggi è il giorno giusto per acquistare i prodotti che desideri. Scopri di più sulla nostra pagina web. Con i prodotti di Alice’s Garden ti sentirai ogni giorno in vacanza!