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IT/IT

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

 

INTRODUZIONE

WALIBUY ITALIA SRL è una compagnia registrata in Italia con partita IVA: 10491010962. 

L’indirizzo fiscale è:

Via Torino 60, 20123, Milano (Italia).

I presenti Termini e condizioni si applicano a tutti i partecipanti e agli utenti del sito web di WALIBUY ITALIA SRL www.sweeek.it (in seguito "sito web"), e stabiliscono i termini che regolano la disponibilità e l'uso dei servizi del sito web.

Direttore Amministrativo Nicolas ROMIEU

L'hosting del sito web ha sede in Francia, OVH, 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - Francia.

L'accesso al sito web, così come la consultazione e l'uso dello stesso, è permesso solo accettando i presenti Termini e condizioni. Questi possono essere corretti in qualsiasi momento, unilateralmente da WALIBUY ITALIA SRL in seguito a modifiche o aggiunte fatte per adeguarsi a eventuali sviluppi giuridici, giurisprudenziali, editoriali e/o tecnici. 

I presenti Termini e Condizioni non pregiudicano i diritti legali del cliente in quanto consumatore. WALIBUY ITALIA SRL cerca di fornire tutte le informazioni necessarie sul sito web. È possibile trovare le risposte alle domande più comuni fatte dai clienti negli articoli di seguito. In caso di ulteriore assistenza, saremo lieti di rispondere alle domande del cliente, sia via email che via telefono.

Chiamateci allo 02-87368397 - da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 14:00

Scriveteci attraverso il nostro formulario :

https://sweeeksupport.zendesk.com/hc/it/requests/new

Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Parti contrattuali definizione

Cliente : È l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Sito : È l’insieme della pagine web relative a sweeek.it

ARTICOLO 1 - ORDINE

È possibile effettuare un ordine sul sito web solo se il cliente si è identificato usando indirizzo email e password. È possibile effettuare un ordine online dei prodotti visibili e disponibili sul sito web.

Se, per motivi eccezionali, il prodotto ordinato non è disponibile o ha subito dei ritardi, WALIBUY ITALIA SRL informerà il cliente quanto prima, dopo aver ricevuto l'ordine, e proporrà

1) Annullare l'ordine e rimborsare l'intero importo;

2) Acquistare un prodotto alternativo dal nostro sito;

3) Aspettare che il prodotto sia di nuovo disponibile in stock e di informare il cliente sulla finestra di consegna stimata. 

Ogni prodotto su www.sweeek.it è segnalato con uno dei seguenti stati:

  • In stock: Prodotto disponibile in magazzino e con spedizione immediata

  • In prevendita: Vendita anticipata del prodotto ancora in arrivo in magazzino (le date di consegna previste per il cliente  sono sempre segnalate)

  • Non disponibile: Prodotti fuori stock e senza previsione a corto termine di riassortimento

Dopo aver effettuato un ordine, WALIBUY ITALIA SRL invierà un'email di conferma con i dettagli dell'acquisto all’indirizzo email fornito dal cliente al momento dell'ordine. WALIBUY ITALIA SRL riconoscerà la validità dell'ordine alla ricezione del pagamento, e invierà un'email per confermare l'avvenuta spedizione dell'ordine. A questo punto sarà stipulato un contratto giuridicamente vincolante tra il cliente e WALIBUY ITALIA SRL, anche se il cliente ha pagato prima della conferma di WALIBUY ITALIA SRL.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte sweeek al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione se ci sono, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e la descrizione della merce acquistata. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a sweeek eventuali correzioni/modifiche da apportare.

 

RICHIESTA DI FATTURA ELETTRONICA

Il cliente può sollecitare la fattura elettronica dell’ordine solo dopo l’acquisto. Per farlo dovrà inoltrare i seguenti dati alla mail [email protected]:

- Codice destinatario per la ricezione della fatturazione elettronica

- Denominazione sociale

- Codice fiscale e partiva IVA

- Indirizzo di fatturazione

- Quantità, descrizione dei beni ceduti e relativi importi

I dati saranno inoltrati al nostro commercialista, chi sarà incaricato di fornire la fattura direttamente al cliente.

 

ARTICOLO 2 - COME PAGARE

Effettuando un ordine su WALIBUY ITALIA SRL, il cliente conferma che i dettagli di pagamento forniti durante l'ordine sono corretti. Offriamo diversi metodi di pagamento:  

•    Carta di credito: Visa o MasterCard 

•    PayPal 

•    Bonifico bancario, senza costi aggiuntivi per il cliente, sul seguente conto:

 

Titolare: WALIBUY ITALIA SRL 

Banca: Banca Sella 

Conto Numero: E552171360230

IBAN: IT55S0326801602052171360230

Swift code: SELBIT2BXXX

 

Facciamo sempre il possibile per garantire la sicurezza dei dati del cliente!

Se il cliente paga con carta di credito, al momento dell'inserimento dei dettagli di pagamento sarà reindirizzato a un gateway di pagamento sicuro fornito dal nostro partner HiPay, che rispetta rigorosi standard di sicurezza per rendere più sicuri gli acquisti su internet. 

Se il cliente sceglie il bonifico bancario, l'ordine sarà spedito una volta ricevuto il pagamento. Consigliamo ai nostri clienti di inoltrare una foto della conferma del pagamento alla mail [email protected] per velocizzare la spedizione dell’ordine. Inoltre, il cliente ha un tempo massimo di 10 giorni per effettuare il bonifico, una volta superato questo tempo la disponibilità del prodotto non sarà più assicurata. Nel frattempo il cliente sarà contattato dal nostro servizio cliente, se il nostro team non riceve alcuna risposta e/o non si effettua il pagamento dopo un mese l’ordine verrà cancellato automaticamente. 

■ Importante: WALIBUY ITALIA SRL accetta esclusivamente pagamenti in €

 

ARTICOLO 3 - SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

WALIBUY ITALIA SRL si impegna a spedire il prodotto in stock entro un massimo di 72 ore (giorni lavorativi) dopo aver ricevuto il pagamento. WALIBUY ITALIA SRL non può essere ritenuta responsabile in caso di prolungamento dei tempi di consegna dovuto ad un ritardo nell'invio del pagamento. 

È responsabilità del cliente consentire diligentemente a WALIBUY ITALIA SRL di elaborare l'ordine e di rispettare i tempi indicati. WALIBUY ITALIA SRL non può essere ritenuta responsabile in caso di eventuali ritardi nella consegna dovuti a cause esterne, come ad esempio un ritardo dovuto ad uno sciopero di uno dei fornitori di servizi o qualsiasi altra causa estranea all'azienda che sia imprevedibile secondo una definizione giurisprudenziale.

WALIBUY ITALIA SRL collabora con diverse aziende al fine di fornire un adeguato livello di servizio (domicilio o luogo di ritiro) rispettando i tempi stimati specificati sul singolo prodotto. 

In base al prodotto ordinato, possono esserci diverse opzioni di consegna, con prezzi diversi. Tali opzioni sono indicate chiaramente durante il processo di check out, prima di concludere l'ordine. 

■ Importante: WALIBUY ITALIA SRL informa che i corrieri contattano solo numeri di cellulare Italiani

 

ARTICOLO 4 - CONSEGNA A CASA 

La consegna è considerata riuscita quando i prodotti arrivano all'indirizzo indicato per la consegna. Se all’indirizzo indicato la consegna della merce viene rifiutata o non avviene con successo per assenza del destinatario, ci riserviamo il diritto di addebitare un’eventuale terza consegna. Il nostro obbligo di consegna vale solo per i primi due tentativi.  

Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare l’ordine, i colli verranno conservati dieci giorni lavorativi dal vettore, tempo in cui l’acquirente o il destinatario dovranno svincolare la giacenza.

Nel caso in cui l’ordine torna indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna.

In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc.) che non permettano un normale corso della spedizione, WALIBUY ITALIA SRL non sarà responsabile del ritardo di consegna.

Alcuni dei nostri prodotti possono essere consegnati su un bancale con imballaggio di protezione. È responsabilità del cliente smaltire l'imballaggio, e non di WALIBUY ITALIA SRL.

Vi informiamo che un ordine composto da diversi colli o prodotti potrebbe non essere consegnato in un'unica volta.

Nel caso in cui si dovesse trattare di consegne di prodotti di grandi dimensioni o pesanti da trasportare è possibile che i nostri partner, addetti alla consegna, non siano in grado di sollevare e/o posizionare i suddetti prodotti in spazi forniti di scale, parcheggi privati o corridoi stretti. Inoltre i nostri partner non hanno l’obbligo della consegna al piano. È responsabilità dell'utente assicurarsi che ci sia l’accesso all'indirizzo di consegna.

Tracking della spedizione: Il cliente riceverà una mail di conferma spedizione non appena il suo ordine sia stato affidato al corriere. In questa mail troverà il suo tracking per seguire la spedizione dell’ordine. È molto probabile che non sia disponibile durante le prime ore, ma una volta attivo il cliente dovrà seguire lo stato della spedizione. Lo stato “in consegna” indica che il corriere farà la consegna in giornata.

 

PRODOTTO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO

Se i prodotti vengono danneggiati durante il trasporto, il cliente deve dichiarare ogni danno visibile sulla bolla di consegna fornita dal corriere.

Se il cliente accetta il pacco senza presentare nessun reclamo sulla bolla di consegna, WALIBUY ITALIA SRL considererà la consegna in linea con l'ordine, consegnata completa ed in buono stato. In caso di problemi rilevati dopo la consegna, il cliente deve contattare WALIBUY ITALIA SRL entro 48 ore dalla consegna, diversamente non sarà possibile presentare alcun reclamo ai corrieri. 

Il cliente deve contattare WALIBUY ITALIA SRL tra le 24 e le 48 ore successive alla consegna del prodotto danneggiato compilando il modulo prodotto danneggiato reperibile sul sito web. Per i difetti non visibili all’apertura dei colli, il cliente ha 7 giorni di tempo per informare WALIBUY ITALIA SRL del problema compilando il modulo prodotto danneggiato presente sul sito web.

 

ARTICOLO 5 - CANCELLAZIONI E RESI

Il cliente ha il diritto di restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Per restituire il prodotto, il cliente deve contattare WALIBUY ITALIA SRL usando il modulo di reso presente sul sito web.

È possibile restituire i prodotti in due modi:

1) Il cliente può occuparsi del ritiro e della consegna presso il nostro magazzino. Il cliente deve completare il modulo di cancellazione e segnare la casella nella quale si specifica che si occuperà lui della consegna.

2) Il servizio clienti WALIBUY ITALIA SRL può occuparsi del ritiro e della consegna al magazzino. Le spese di spedizione del reso saranno detratte dal rimborso ed il cliente riceverà la comunicazione del prezzo approssimativo dopo aver compilato il modulo di cancellazione. 

Per entrambe le opzioni, il rimborso dei prodotti resi sarà effettuato non più tardi dei 14 giorni successivi alla data in cui WALIBUY ITALIA SRL riceve il prodotto in magazzino. Il prezzo del trasporto sarà pari al 25% di quanto pagato.

Il cliente può aprire ed ispezionare il prodotto con cura prima di prendere una decisione. Tutte le merci rese o cambiate devono essere restituite nella confezione originale ed in perfette condizioni. Qualsiasi danno alla merce o all'imballaggio, o qualsiasi segno di utilizzo, possono comportare costi di riparazione a carico del cliente.  Il cliente è responsabile delle merci finchè non vengono ricevute da sweeek. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per merci perse o danneggiate durante il trasporto verso il nostro magazzino.

WALIBUY ITALIA SRL non può effettuare un cambio prodotto. Se il cliente desidera ricevere un altro prodotto, misura o colore dovrà sollecitare il reso ed effettuare un nuovo acquisto sul sito.

 

ANNULLARE O MODIFICARE L’ORDINE

L’ordine non può essere annullato una volta inviato al magazzino. Una volta si trovi in preparazione o in spedizione il cliente deve aspettare a ricevere l’ordine e, se ancora volesse farlo, potrà sollecitare il reso prodotto. 

Si può richiedere una modifica dei dati personali dell’ordine (indirizzo di consegna, recapito telefonico, mail di contatto, nome destinatario) solo se si trova ancora in stato di “attesa pagamento” o “pagamento accettato”, dopodiché nessun dato potrà essere modificato. Le modifiche riguardanti i prodotti o le sue caratteristiche (colore o misure) dovranno comunicarsi al nostro servizio clienti via mail o chiamata, in questo caso si procedere ad annullare a rimborsare l’ordine, e il cliente potrà fare un nuovo acquisto. Questa richiesta potrà farsi solo se lo stato dell’ordine si trova in “attesa pagamento” o “pagamento accettato”.

 

ARTICOLO 6 - DOPO LA VENDITA

WALIBUY ITALIA SRL aiuta il cliente a risolvere ogni tipo di problema che può sorgere durante il periodo di garanzia o dopo la scadenza della stessa. Consigliamo al cliente di contattare il servizio clienti di sweeek. Informiamo, inoltre, che è possibile acquistare ricambi delle parti difettose non coperte dalla garanzia compilando il modulo acquisto ricambi presente sul sito web.

 

ARTICOLO 7 – GARANZIA

Se il cliente restituisce un prodotto perché difettoso o non come previsto, WALIBUY ITALIA SRL ha l'obbligo legale di sostituire tale prodotto con uno di qualità soddisfacente. In aggiunta ai diritti legali del cliente, WALIBUY ITALIA SRL è fiera di offrire una garanzia di 2 anni su tutti i suoi prodotti. Dopo l'acquisto di un prodotto, il cliente ha l'obbligo di controllare e ispezionare il prodotto acquistato entro e non oltre i 14 giorni lavorativi legali e attivare la garanzia comunicando la consegna corretta dell'ordine.

Informiamo che affinché la garanzia sia utilizzabile, WALIBUY ITALIA SRL dovrà confermare che il prodotto, o parte del prodotto, risulti effettivamente difettoso.

La sostituzione delle parti fornita da WALIBUY ITALIA SRL durante il periodo di garanzia non estende la durata della garanzia.

I nostri prodotti sono conformi alla leggi e sono dotati di certificati di sicurezza:

•    Trampolini: Norma UNI EN 71-14 / Direttiva 2009/48/CE e certificati relativi agli standard di sicurezza CE / ITS France.

•    Altalene: Norma UNI EN 71-14 / Direttiva 2009/48/CE e certificati relativi agli standard di sicurezza CE / TÜV Rheinland.

•    Giocattoli gonfiabili: Norme e sicurezza: Norma UNI EN 71 parti 1, 2 e 3; Direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli; Direttive RoHS, EMC, LVD.

•    Apparecchi per riscaldare ambienti esterni: Norme CE.

•    Luci LED: Sfera di norme: CE / ROHS / FCC e certificazione IP68: resistenza all'acqua e alla polvere. 

•    Norme cubo e vaso di fiori: CE / ROHS / FCC e certificazione IP54: resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere.

 

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA:

1.    Deterioramento e danni non attribuibili a WALIBUY ITALIA SRL , come: montaggio non corretto, scarsa manutenzione, uso non conforme (uso improprio, uso intensivo, uso professionale), uso del prodotto in condizioni diverse da quelle per cui è stato realizzato e il mancato rispetto delle condizioni prescritte nelle istruzioni per l'uso.

2.    Danni o incidenti dovuti a urti, cadute, negligenza, mancanza di supervisione o manutenzione, ma anche in caso di personalizzazione del prodotto.

3.    Danni o incidenti dovuti alle condizioni meteo (tempeste, fulmini, vento forte, pioggia, grandine, neve, temperature elevate).

4.    Problemi alle cuciture del tessuto o della tela in caso di incidenti o strappi dovuti ad un uso non conforme (uso improprio, uso intensivo, uso professionale).

5.    La garanzia commerciale non si applica in caso di scolorimento o cambio di colore dovuti alle condizioni meteo o al contatto con prodotti chimici (ad esempio creme solari) o altro.

6.    La garanzia commerciale copre solo l'uso domestico; non copre l'uso dei prodotti in attività commerciali.

 

ARTICOLO 8 - IMMAGINI E DIMENSIONI DEI PRODOTTI

WALIBUY ITALIA SRL ha preparato con cura i contenuti del sito web. Tuttavia, né WALIBUY ITALIA SRL né eventuali terzi fornitori dei prodotti di WALIBUY ITALIA SRL, si assumono la responsabilità per l'affidabilità delle informazioni contenute in questo sito web. Le specifiche, le dimensioni e le capacità indicate sono solo approssimative. Facciamo del nostro meglio per mostrare i colori dei prodotti nel modo più accurato possibile. Considerato, tuttavia, che il colore visualizzato dipende dal monitor del cliente, non possiamo garantire che i colori visualizzati sullo schermo corrispondano esattamente a quelli dei prodotti consegnati. 

WALIBUY ITALIA SRL segue una politica di miglioramento continuo, e si riserva il diritto di modificare i prodotti senza preavviso. Ricordiamo che non tutte le caratteristiche sono disponibili su tutti i prodotti mostrati, e tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e possono essere ritirati senza preavviso. Il cliente non deve basarsi esclusivamente sulle informazioni contenute in questo sito web per prendere eventuali decisioni o intraprendere eventuali azioni. WALIBUY ITALIA SRL si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito web in qualsiasi momento.

 

ARTICOLO 9 – PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel sito web sono comprensivi di IVA e di prezzo di consegna standard. Non si includono altri servizi come il montaggio, a meno che non sia specificato nel sito web. 

WALIBUY ITALIA SRL si impegna ad elencare i prodotti con il prezzo corretto. In caso di errori riguardo ai prezzi, WALIBUY ITALIA SRL contatterà il cliente prima di inviare il prodotto, per dare la possibilità di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o di cancellarlo. Se WALIBUY ITALIA SRL non riesce a contattare il cliente, l'ordine sarà cancellato. Se il cliente sceglie di cancellare l'ordine ma ha già pagato la merce, riceverà un rimborso completo.

Il prezzo dei prodotti può variare a seconda della disponibilità del prodotto, della domanda, e da fattori stagionali. 

Cliccando sulle bandierine sulla parte alta della homepage, il cliente sarà reindirizzato ai siti web sweeek dei vari paesi. I prezzi e i prodotti disponibili possono variare in base al Paese. Ogni prezzo è calcolato in base a fattori che sono propri di ciascun paese e non sono modificabili.

 

CODICI SCONTO:

WALIBUY ITALIA SRL può offrire codici sconto su prodotti selezionati. I codici sconto saranno disponibili per un periodo di tempo limitato e sono soggetti a disponibilità. WALIBUY ITALIA SRL può anche ritirare i codici in qualsiasi momento. I codici sconto possono essere usati solo sul sito web, uno per ogni ordine.

In caso il cliente effettui l’ordine dimenticando di inserire il codice sconto, WALIBUY ITALIA SRL non è responsabile di applicarlo posteriormente all’acquisto.

 

ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI PERSONALI DEL CLIENTE

Per creare un account sul nostro sito web, il cliente deve aver compiuto 18 anni. Ogni account deve essere usato da un solo cliente. Il cliente non deve condividere username e password con altre persone. Il cliente è responsabile della sicurezza della propria password. Possiamo cancellare o sospendere un account a nostra ragionevole discrezione se il cliente viola gli obblighi indicati nei presenti Termini e condizioni.

Chiediamo al cliente di fornirci alcune informazioni per elaborare l'ordine, assicurare un pagamento sicuro e migliorare il nostro rapporto con il cliente. 

Effettuando un ordine sul sito web, il cliente accetta che WALIBUY ITALIA SRL possa trasmettere le informazioni alle agenzie di credito o alle agenzie di prevenzione delle frodi, e ai suoi partner di consegna. WALIBUY ITALIA SRL non condividerà i dati personali del cliente con terzi senza consenso.

In base alla scelta effettuata durante la creazione dell'account, il cliente può ricevere via email offerte commerciali o suggerimenti su altri prodotti/servizi di WALIBUY ITALIA SRL . Il cliente può contattarci se non desidera più ricevere le offerte.

Ci teniamo a comprendere le necessità del cliente per soddisfarle nel modo migliore. Usiamo i cookie perché ci permettono di sapere che il cliente ha visitato il sito web e di personalizzare l'esperienza di acquisto con WALIBUY ITALIA SRL.

 

ARTICOLO 11 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati e formulati in conformità con le leggi italiane. Le controversie derivanti dal nostro contratto con il cliente e da questi Termini e condizioni saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

WALIBUY ITALIA SRL non garantisce che i prodotti venduti tramite il sito web siano appropriati o disponibili alla consegna e all'uso fuori dall'Italia. Se il cliente accede al sito web da paesi fuori dall'Italia, è responsabile della conformità alle leggi locali.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

WALIBUY ITALIA SRL può modificare il sito web e i Termini e condizioni senza preavviso. Tuttavia, i Termini e condizioni applicabili al momento dell'acquisto, saranno applicati al prodotto ordinato dal cliente.

 

ARTICOLO 12 - NORMATIVA  ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

Inoltre vi  informiamo che sweeek aderisce alle linee guida del Codice di Condotta di Ecommerce Europe, ne ha ottenuto il logo di trustability e dichiara di impegnarsi al costante rispetto della normativa di settore

 

ARTICOLO 13 -  CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: [email protected].

 

 ARTICOLO 14 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 Il cliente non può cedere, concedere in sublicenza o trasferire in altro modo i diritti stabiliti nei presenti Termini e condizioni. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni viene giudicata non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l'invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni che continueranno ad avere piena forza ed efficacia.

Il cliente riconosce e concorda che:

Tutti gli elementi che compongono il sito web (opere e creazioni tutelabili, testi, grafiche, software, foto, immagini, video, suoni, piani, nomi, loghi, nomi commerciali e database, ecc.) e il sito web stesso appartengono a WALIBUY ITALIA SRL o ai suoi fornitori. Il cliente può usare tali materiali solo se autorizzato esplicitamente.

Tali elementi sono proprietà esclusiva di WALIBUY ITALIA SRL , eccetto gli elementi prodotti da parti esterne al sito web che non hanno trasferito il copyright.

Qualsiasi uso degli elementi del sito web non approvato espressamente, implica una violazione del copyright o di eventuali leggi e regolamenti in vigore, e costituisce una violazione.

Se non diversamente concordato per iscritto da WALIBUY ITALIA SRL , il cliente accetta di astenersi dal modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, mettere online, trasmettere, vendere o distribuire in qualsiasi modo, su un altro server o in un altro luogo, i contenuti resi disponibili da WALIBUY ITALIA SRL .

Il sito web appartiene ed è operato da WALIBUY ITALIA SRL.

Partita IVA: 10491010962

 

ARTICOLO 15 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Assicuriamo di proteggere i dati del cliente come se fossero i nostri.

Anche noi del team di WALIBUY ITALIA SRL siamo clienti di altri siti web. Sappiamo bene quanto è importante la trasparenza e la riservatezza.

Per questo motivo spieghiamo al cliente come usiamo i dati e quali sono le nostre azioni per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

WALIBUY ITALIA SRL si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy in conformità con la legislazione applicabile sulla protezione dei dati (la "Legislazione sulla protezione dei dati"), i file e le libertà civili sul trattamento automatizzato dei dati personali, nonché il Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

I dati personali ci permettono di offrire al cliente un'esperienza di acquisto completa, dall'inizio alla fine.

 

 13.1 - Chi raccoglie i dati? Il titolare del trattamento

Queste disposizioni si applicano a tutti i dati personali trattati da sweeek Italia, registrato in Italia con la Partita IVA: 10491010962, agendo in qualità di responsabile del trattamento dei dati.

 

13.2 - Quali dati raccogliamo e perché?

Il cliente ha trovato cosa stava cercando nel sito web e l'ha ordinato. Quindi è stato stipulato un contratto tra il cliente e WALIBUY ITALIA SRL .

Dobbiamo trattare alcuni dati personali del cliente per adempiere alla nostra parte del contratto, per individuare eventuali frodi e per proteggere il cliente (e l'azienda) dalle stesse.

 Per effettuare gli ordini: 

 - Nome completo 

 - Indirizzo di spedizione/di fatturazione e indirizzo email

 - Numero di telefono: i corrieri possono contattare il cliente per stabilire giorno e orario di consegna (se il cliente ha scelto quest'opzione); WALIBUY ITALIA SRL può contattare il cliente in caso di problemi con l'ordine. 

- Data di nascita (opzionale) Per individuare eventuali frodi e per proteggere il cliente (e l'azienda) dalle stesse.

 

  Per scopi di marketing:

•    Email: Inviamo informazioni solo con il consenso del cliente. Se il cliente ha dato il consenso, invieremo messaggi via email per aggiornare su novità, offerte, promozioni e nuovi arrivi.

•    Titolo: Per indirizzare il cliente alla giusta categoria del nostro sito web e proporre offerte commerciali su misura per un'esperienza di acquisto personalizzata.

 

 a - Informazioni di pagamento

Assicuriamo di non conservare tali informazioni. Tenere al sicuro i dati del cliente è una priorità per noi! I pagamenti del cliente sono sicuri grazie al sistema 3D-Secure (Visa, MasterCard).

In caso di rimborso (ad es. rimborso parziale) potremmo richiedere l'IBAN del cliente. Lo usiamo solo per adempiere alla nostra parte del contratto con il cliente e restituire l'importo. Non conserviamo l'IBAN del cliente dopo la transazione del rimborso.

 

b - Gli scambi con il cliente: storico delle attività

WALIBUY ITALIA SRL usa lo storico delle attività del cliente per offrire assistenza, formare il team e fornire al cliente il miglior servizio possibile. Rendiamo l'esperienza del cliente unica e personalizzata.

 

c - Identificazione del dispositivo (IP, MAC, UDID) e del browser (Chrome, Firefox, Safari...)

Quando il cliente naviga nel sito web, riceviamo alcune informazioni, come l'indirizzo IP, il dispositivo usato e il percorso di navigazione.

WALIBUY ITALIA SRL usa questi dati per migliorare il sito web e configurare alcune opzioni di default, per individuare eventuali frodi e per proteggere il cliente (e l'azienda) da tali frodi.

 

d - Password

Assicuriamo che la password del cliente è crittografata (sistema BCRYPTE), personale e non trasferibile, per garantire la sicurezza dell'account.

 

e - Cookie e strumenti di analisi 

I cookie possono essere presenti sul computer e sul cellulare del cliente.

Questi cookie ci permettono di riconoscere il cliente quando ritorna sul sito web, e di registrare le informazioni sulle abitudini di navigazione del sito web. 

L'uso dei cookie ci permette di

 - memorizzare informazioni sulla navigazione del cliente sul sito web.

- salvare i prodotti nel carrello del cliente per l'acquisto in un secondo momento, o quando il cliente non è collegato all'account di WALIBUY ITALIA SRL .

 Quando il cliente visita il nostro sito web, offriamo banner e pubblicità mirate attraverso diverse reti di marketing e servizi di Ad exchange.

 Usiamo strumenti di analisi che utilizzano i cookie (indirizzo IP, indirizzo Mac, dati di autenticazione e di navigazione sul sito).

Questi cookie ci permettono di analizzare il comportamento del cliente sul nostro sito web, e di elaborare statistiche allo scopo di rendere l'esperienza di navigazione sul sito web più piacevole per il cliente.

I dati generati da questi strumenti sono memorizzati da partner europei che rispettano i requisiti della GDPR, e da partner internazionali (ad esempio Facebook, Instagram, Google) con server con sede negli Stati Uniti che beneficiano dell'accordo per la protezione dei dati online "Safe Harbor Privacy Principles".

 

h - Registrazioni audio

Durante le telefonate, le conversazioni tra il cliente e il nostro team sono registrate, per migliorare l'esperienza di acquisto ogni giorno e per formare i nostri agenti.

 

 i - Informazioni sui social network e sulla partecipazione a concorsi

- I dati personali ci permettono di offrire al cliente un'esperienza di acquisto personalizzata

- Le risposte del cliente riguardanti concorsi sono usate per adempiere alla nostra parte del contratto. Le informazioni sono registrare per offrire al cliente la possibilità di vincere.

- Invitiamo il cliente a consultare le politiche di gestione dei dati personali dei vari social network, per sapere quali dati personali possono trasmettere.

Il cliente non è obbligato a fornirci i suoi dati personali. Tuttavia, senza i dati obbligatori non è possibile acquistare dal sito web e, soprattutto, non possiamo offrire al cliente un'esperienza di acquisto completa.

 

13.3 - Condivisione dei dati

Non affittiamo o vendiamo i dati del cliente a terzi.

Tuttavia, sempre allo scopo di fornire al cliente un'esperienza di acquisto ottimale e un servizio perfetto, condividiamo i dati del cliente con:

•    Aziende che gestiscono gli acquisti del cliente, come magazzini e società di consegna (SDA).

•    Hosting del sito web (OVH, Odiso).

•    I partner che permettono ad WALIBUY ITALIA SRL di rispettare un obbligo legale o regolamentare, (per contribuire all'individuazione di frodi, rispondere a un contenzioso o agire in difesa dei nostri diritti.)

•    Aziende che permettono ad WALIBUY ITALIA SRL di mantenere uno stretto rapporto con il cliente: Iadvize, Zendesk, Mindbaz, Newtech, Trust Pilot, Amazon AWS.

•    Partner (influencer) o altri collaboratori di WALIBUY ITALIA SRL , per dare al cliente la possibilità di vincere un concorso o di beneficiare di offerte esclusive con alcuni partner.

•    Partner di pagamento come Hipay, Paypal, Oney (Accord bank)

 

13.4 - I diritti del cliente

•    Il cliente ha il diritto di essere informato sull'uso dei propri dati e sulle finalità di tale uso.

•    Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di modificarli o correggerli direttamente nell'account.

•    Il cliente ha il diritto di richiedere la modifica o la correzione dei dati personali errati (può farlo lui stesso tramite il proprio account).

•    Il cliente ha il diritto di beneficiare del diritto all'oblio, e di richiedere la cancellazione dei propri dati l'interruzione del trattamento o della raccolta, in alcuni casi (segnaliamo che disposizioni legali o normative o motivi legittimi possono richiedere la conservazione dei dati del cliente)

•    Il cliente ha il diritto di richiedere l'interruzione dell'invio di messaggi: può annullare l'iscrizione cliccando l’opzione in calce alle email. Il cliente può ritirare il consenso all'uso dei propri dati per scopi commerciali in qualsiasi momento: è sufficiente inviare una richiesta scritta via posta a: WALIBUY ITALIA SRL S.R.L, Via Torino 60, 20123, Milano (elaborare la richiesta e aggiornare i nostri sistemi può richiedere qualche giorno, durante questo periodo è possibile che il cliente riceva messaggi già programmati).

•    Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo alla Commissione nazionale per la protezione dei dati personali e delle libertà, in qualità di autorità responsabile della protezione dei dati, tramite posta.

 

13.5 - Trasferimento fuori dall'Unione Europea

Assicuriamo che i dati personali del cliente rimarranno all'interno dell'Unione Europea.

 

13.6 - Periodo di conservazione

 •    I dati relativi alla gestione dell'account del cliente sono conservati per tutta la durata del rapporto commerciale. Possono essere conservati per scopi commerciali fino a 3 anni dal termine della relazione commerciale, o per 3 anni dalla raccolta da parte del titolare del trattamento, o dall'ultimo contatto con il potenziale cliente. 

•    I dati relativi alla gestione di ordini, consegne e fatture sono rimossi dopo 10 anni, in conformità alle leggi in vigore. 

•    I dati relativi ai cookie sul nostro sito web sono cancellati dopo 12 mesi.  

•    I dati di identificazione a fini statistici sono cancellati dopo 26 mesi. 

•    Le registrazioni delle telefonate con i consulenti sono cancellate dopo 30 giorni.