Promo flash eccezionale ! -7% di sconto per ordini superiori a 250€ - Usa codice: NATALE7 | -10% di sconto per ordini superiori a 400€ - Usa codice: NATALE10

IT/IT
IT/IT

Barbecue a gas

Quando arriva la bella stagione, il buon tempo ci invita a trascorrere dei periodi all'aperto. Potrai ospitare i tuoi cari, chiacchierando e assaporando tanti piatti invitanti, grazie alla scelta di un barbecue a gas. Di fatto, oltre ai barbecue a carbonella , sul sito di Alice’s Garden c’è un’ampia selezione di bbq a gas. Inoltre, sia se ospiti gli amici o la tua famiglia, l’uso di un barbecue a gas ti faciliterà il lavoro e renderà tutti appagati. Inoltre, sottolineiamo l’ecologico vantaggio di usare un bbq a gas, in quanto rispettoso dell’ambiente, poiché evita il fumo eccessivo e gli odori indesiderati. Partecipare a un gustoso barbecue con i propri ospiti, vuol dire condividere momenti speciali di spensieratezza e di libera degustazione all'aperto.

Saperne di più sul Barbecue a gas

14 Prodotti

14 Prodotti

Il BBQ, nota sigla americana che sta per barbecue, evoca momenti di condivisione culinaria. Ci riferiamo alle grigliate di verdure, di pesce e di carne, come le invitanti bistecche, le stuzzicanti cotolette, le appetitose salsicce e le fantastiche pannocchie arrostite, tutto all’insegna dello squisito sapore dei cibi cotti alla griglia. Come è facile immaginare, allestire un delizioso barbecue mette di buon umore. Di fatto, stiamo parlando di quei momenti speciali offerti dalla buona stagione, quando si vive di più nel giardino o nella terrazza insieme agli amici o con la famiglia. Per questo motivo, grazie ai pratici barbecue a gas di Alice’s Garden, potrai goderti quei succulenti sapori della cottura alla griglia all’aria aperta.

Come se non bastasse, questi modelli di barbecue a gas da esterno non creano fumo eccessivo, perciò sono anche rispettosi del medioambiente. In aggiunta, per chi desidera assaporare le succulenti pietanze grigliate senza perdere tempo, alcuni modelli presentano l’accensione piezoelettrica integrata nell'interruttore principale. Di fatto, tenere sotto controllo la temperatura sarà vantaggioso per mantenere la cottura omogenea. In aggiunta, è bene informare che a seconda del tipo di bombole e tipologia di gas, è necessario un tubo del gas G1/2 e un regolatore di pressione del gas apposito. Ora vediamo in dettaglio il sistema di funzionamento e le caratteristiche del barbecue a gas, per arrivare a quello più adatto alle tue esigenze.

LE CARATTERISTICHE DEL BARBECUE A GAS

Prima che arrivi la bella stagione, è bene munirsi di un barbecue a gas per ogni evenienza. Quando avrai voglia di mangiare carne e verdura alla brace, sarà facile adoperarsi con i barbecue a gas di Alice’s Garden. Nell’immaginario collettivo, preparare un bbq vuol dire condividere un succulento pranzo all’aperto con la famiglia o con gli amici. Inoltre, se hai a disposizione un terrazzo o un giardino, sarà agevole per te pensare di includere un vantaggioso barbecue a gas. In questo modo, potrai cucinare tutto ciò che desideri e assaporare quel momento di spensieratezza culinaria nella zona verde della tua casa. Oltre a ciò, per cucinare su questo tipo di barbecue, si può usare sia il gas butano che il gpl, o meglio, il gas propano.

Ora la domanda sorge spontanea: abbiamo il giardino, abbiamo la buona compagnia, ma quale barbecue a gas scegliere? Per cominciare, noi di Alice’s Garden ti forniremo le informazioni necessarie per arrivare alla decisione più adatta a te. Per prima cosa, illustriamo le caratteristiche dei barbecue a gas presenti sul sito di Alice’s Garden. Questi bbq a gas sono dotati di ruote, per poterli spostare agevolmente da un lato all’altro del tuo giardino. In secondo luogo, il materiale principale con il quale è fabbricato il barbecue a gas da esterno è l'acciaio inox. In più, la vernice è ad alta resistenza al calore e i bruciatori sono in acciaio placcato in alluminio.

Come se non bastasse, questi bruciatori sono protetti da parafiamma smaltato. Questo sistema garantisce che il tuo gustoso barbecue si svolga in totale sicurezza. Oltre a ciò, il barbecue a gas presenta un armadietto sottostante, dove inserire i vari cibi o gli accessori per il barbecue. Consente anche di riporre una bombola a gas se non utilizzata. In più, un altro elemento da sottolineare è il pratico termometro posto sulla cappa del barbecue, che serve per monitorare la cottura senza aprire il coperchio né disperdere il calore. Tra l’altro, anche la comoda vaschetta raccogli grasso rimovibile ti risulterà molto utile.

Per concludere, possiamo affermare che la rapida accensione del barbecue a gas agevola molto chi non vuole perdere tempo e desidera gustare presto lo speciale pasto all’aperto con i propri cari. E se ti venisse voglia di aprire subito una birra o una bibita in bottiglia? Detto, fatto. Il bbq a gas presenta un apribottiglia di serie già installato sulla struttura, per avere tutto a portata di mano. In questo modo, renderai il tuo barbecue un’esperienza unica.

I COLORI DEL BARBECUE A GAS

Come se non bastasse, ci teniamo a sottolineare l’ampia selezione di colori dei barbecue a gas presente sul sito di Alice’s Garden. In questa maniera, li potrai abbinare al tuo arredamento da esterno. Di conseguenza, sarà facile completare il set da giardino come meglio credi. Al momento, il bbq a gas di Alice’s Garden è disponibile nei seguenti colori: grigio, rosso, nero, antracite e acciaio inox.

Detto questo, oggi è il momento giusto, scegli il barbecue a gas da esterno che più si abbina ai tuoi mobili da giardino. Ricorda che per poter godere al massimo di un squisito barbecue, puoi fare affidamento anche sulle comode pergole che possono decorare e proteggere al meglio il tuo patio, anche durante un’appetibile occasione come quella di un barbecue all’aperto.

IL NUMERO DEI BRUCIATORI DEL BARBECUE A GAS

Come abbiamo visto, per i conviviali pasti all'aperto, il barbecue è una garanzia di sapori autentici. Grazie ai barbecue a gas di Alice’s Garden, sarà più facile cucinare con la potenza delle griglie e del fornello, dei quali il bbq a gas è dotato. Inoltre, il suo impiego è proficuo, perché evita di cuocere i cibi nel grasso e la scottatura delle carni. I tuoi ospiti saranno felici di condividere con te una piacevole situazione culinaria nel tuo giardino.

In aggiunta, quando si ha voglia di allestire un barbecue, è importante pensare anche a quante persone invitare per gustare quei sapori tipici della cottura alla griglia. Alla luce di questa considerazione, sarebbe opportuno avere un piano cottura grande, per poter soddisfare l’offerta di cibo grigliato per il maggior numero di persone possibile allo stesso tempo. Per questo motivo, noi di Alice’s Garden ti proponiamo diverse soluzioni di barbecue a gas per venire incontro alle tue esigenze organizzative.

Detto questo, il numero dei bruciatori del tuo bbq a gas è una caratteristica da prendere in considerazione, quando bisogna scegliere quello adatto alle proprie esigenze. Difatti, il barbecue a gas è dotato di un numero di fuochi che definisce la superficie disponibile per cucinare i cibi alla griglia. Un barbecue a gas può presentare dai 2 ai 6 bruciatori. In più, alcuni modelli includono anche un fornello aggiuntivo collocato nella parte laterale del barbecue.

A questo punto, la domanda è: ”Quanto tempo prima è utile accendere il barbecue a gas?” Innanzitutto, è utile applicare un leggero strato d’olio da cucina sulle piastre e sulle griglie del barbecue, prima di cuocere i primi cibi. Solo in un secondo momento, si potranno accendere i bruciatori, per circa 20 minuti a fiamma minima. Adesso il tuo barbecue a gas è pronto per grigliare!

Come se non bastasse, durante la bella stagione la praticità con la quale organizzare un barbecue a gas con la famiglia o con gli amici crea ulteriori situazioni di spensieratezza, come, per esempio, un bagno rilassante in una delle piscine fuori terra di Alice’s Garden.

GLI ACCESSORI PER IL BARBECUE A GAS

Finora ci siamo soffermati su quanto sia utile avere un vantaggioso prodotto come un barbecue a gas nella zona verde della propria casa. Ora completiamo la spiegazione, parlando degli accessori per barbecue. Difatti, ci piace sottolineare quanto sia importante avere tutto a portata di mano quando bisogna mettersi ad abbrustolire qualcosa di gustoso su un pratico barbecue a gas, come la carne, il pesce o la verdura. La destrezza di organizzare un buon bbq a gas si vede anche da questo, ovvero dall’avere tutto pronto e all’occorrenza. Per godere al meglio di un succulento barbecue, sarà opportuno anche regolare la potenza del calore e la temperatura per ottenere una cottura omogenea.

Inoltre, essere provvisti degli adeguati accessori per barbecue, fa sì che ci si possa rilassare per godere al meglio quella squisita opportunità culinaria all’aperto. Detto questo, tra i vantaggiosi accessori per barbecue disponibili troviamo: la ciminiera di accensione, le fodere di protezione e la pratica cassetta per accessori per barbecue completa dei 18 pezzi utili. In questo modo, avrai sempre con te quello che ti serve per un barbecue ben allestito.

Per di più, tra gli accessori per barbecue a gas menzioniamo anche il coperchio, il termometro integrato e la piastra in ghisa smaltata. A questo punto, la domanda sorge spontanea: ”Quando mettere il coperchio al bbq a gas?” La risposta è semplice. Per qualsiasi tipo di temperatura utilizzata (bassa, media o alta) oppure se la cottura è a calore diretto o indiretto, è fondamentale tenere il coperchio chiuso per aiutare la temperatura a stabilizzarsi all’interno del barbecue. Di conseguenza, i cibi saranno cotti in modo uniforme, anche grazie al fatto che l’umidità rimarrà più a lungo negli alimenti.

I VANTAGGI DI UN BARBECUE A GAS

Per riassumere, sono numerosi i vantaggi dell’uso di un bbq a gas. Come abbiamo visto, siamo di fronte a un prodotto semplice da usare e comodo da pulire. Oltre a ciò, è dotato da un lato da un numero variabile di bruciatori e fornelli, e dall’altro dal calore costante. Come se non bastasse, il barbecue a gas non provoca fumi né cattivi odori, ma emana solo le fragranze dei cibi appena grigliati.

Tra l’altro, è più salutare mangiare i cibi cotti al bbq a gas rispetto a quelli sulla carbonella, perché con il bbq a gas si tiene sotto controllo la temperatura delle griglie e si evita di bruciare i cibi. In più, è consigliabile controllare che il grasso della carne non coli sopra i bruciatori, per scongiurare l’insorgere di grosse fiammate. Per un risultato ancora più saporito, si consiglia di cucinare il cibo solo dopo averlo lasciato per qualche tempo fuori dal frigorifero, ciò serve a non disperdere i liquidi e a mantenere i sapori intatti.

QUANTO COSTA UN BARBECUE A GAS

Il prezzo di un barbecue a gas di Alice’s Garden varia a seconda delle dimensioni e del numero dei bruciatori a disposizione. In questo caso, si parte da un bbq a gas con la disponibilità di due bruciatori a soli 149 euro per arrivare ai bbq a gas a tre bruciatori più un fornello laterale, al vantaggioso prezzo di 209 euro.

Invece, se saliamo con il numero dei fuochi ci accorgiamo che anche il prezzo varia. In questo modo, avremo bbq a gas da quattro e da sei bruciatori, con i fornelli incorporati su un lato, per un prezzo che oscilla sui 400 euro. Detto questo, ricordiamo che la consegna dei prodotti di Alice’s Garden è rapida, infatti il recapito avviene dopo circa due giorni dall'acquisto.

Infine, il costo della spedizione del prodotto è gratuita, perché già compreso nel prezzo. Consulta gli articoli sul sito di Alice’s Garden per conoscere le promozioni disponibili per i nostri clienti. E ora buon barbecue!