Il barbecue è l’elemento che mette insieme due grandi passioni: aria aperta e buona tavola. Ecco allora qualche suggerimento per un "evento - BBQ" perfetto!

Barbecue perfetto con Alice's Garden

Non ci sarebbe neanche necessità di affermare che per gli italiani la cultura del cibo ha una grandissima importanza. Una cultura che fino a qualche tempo fa era assolutamente sinonimo di cucina... in cucina, con le eccezioni, magari, di occasioni "speciali" come Pasquetta e Primo Maggio.

Ormai da diversi anni, però, complice anche tanto cinema e serie TV americane in cui il "BBQ" si dimostra un pilastro del mangiare all'aria aperta Made in USA.

Qualche esempio? Il Gigante del 1956, con l'iconico James Dean; Independence Day del 1996, dove il tradizionale BBQ per la festa dell'Indipendenza americana viene rovinato proprio dall'invasione aliena...

È anche così che anno dopo anno, il BBQ ha assunto una via via sempre maggiore importanza anche in Italia.

E allora, vediamo come renderlo perfetto, il nostro BBQ!

Gli ingredienti per un BBQ perfetto

Perché non c'è solo la carne

Se il BBQ "all'americana" è un tripudio carnivoro, in Italia abbiamo in termini di tradizione culinaria talmente tante frecce al nostro arco che le varianti sono incredibili, innumerevoli, gustosissime.

Non l'avrete mai vista, certo, in un film americano, ma la crosta di parmigiano grigliata è una delizia. Molti altri formaggi si prestano a essere utilizzati in accompagnamento alla carne, oppure anche da soli.

Non tralasciamo il pesce: dall'orata alla aragosta, passando per i calamari, i risultati possono essere semplicemente incredibili.

Infine, non dimentichiamo che un BBQ può essere una festa anche per i vegetariani e i vegani, perché anche molte verdure si prestano a essere grigliate a fiamma viva per un gusto tutto particolare.

Gli "altri" ingredienti

Soprattutto se si ha la fortuna di poter "giocare in casa" quando si organizza il BBQ, perché si ha a disposizione una ampia terrazza o, ancora meglio, un giardino, sarà facile trasformare il BBQ in un vero e proprio evento. Che cosa non deve mancare, oltre le ovvie "materie prime"?

Come scegliere il barbecue adatto

È naturalmente semplice, basta un po' di pianificazione rispetto allo spazio a disposizione, naturalmente. La nostra serie completa di barbecue a gas copre tutte le esigenze, mentre le fodere protettive danno una mano a tenere il tutto al sicuro e in ordine dopo l'uso, anche in spazi più limitati.

Che dire di più? Buon appetito!

Continuando la navigazione, accettate l'uso dei cookies per offrirvi servizi e offerte adeguate ai vostri interessi e per misurare l'assiduità dei nostri servizi. Per saperne di più sui cookie.