Godersi l'autunno in giardino è facile e economico con le Guide all'arredo per esterni di Alice's Garden! Scopri come rendere accogliente la tua terrazza o il tuo giardino in autunno e come utilizzare l'autunno per manutenzione, miglioramenti e preparativi per l'anno successivo.

Autunno in giardino... tra presente e futuro

L'equinozio di autunno indica il momento in cui l'emisfero nord del pianeta inizia a "rilassarsi" dopo la calda esuberanza di primavera ed estate. Vale per il pianeta, ma vale anche un po' per noi esseri umani.

Tutto sommato non è vero che non esistono più le mezze stagioni e, se si ha a disposizione uno spazio all'aperto: terrazza o giardino che sia, e anche indipendentemente dalle dimensioni, l'autunno può presentare una interessante doppia faccia per sfruttare tale spazio aperto al meglio.

Infatti, è un momento dell'anno perfetto per godersi ancora l'aria aperta; ma è anche un momento in cui si può pianificare il giardino che verrà, sia in termini di piante sia in termini di arredamento per esterni, magari approfittando dei vantaggi portati dai saldi di fine stagione.

Ecco allora qualche suggerimento sia in un senso, sia nell'altro: buona permanenza all'aperto!

Il giardino d'autunno: accogliente mentre le temperature cominciano a scendere

Il tempo si fa più incerto, le temperature cominciano a scendere e, contemporaneamente, non vogliamo rinunciare al sole, ogni volta che sia possibile; non vogliamo rinunciare all'aria aperta.

La soluzione ideale?

Perché non attrezzare il proprio spazio all'aperto come una "cellula" il più confortevole, e versatile, che sia possibile?

Se si ha a disposizione uno spazio grande

Il salotto da giardino modello "Tripoli" per dodici o addirittura quattordici persone dà al giardino o alla grande terrazza il "calore" di una numerosa compagnia. E per quando sarà davvero freddo, le fodere protettive lo terranno al sicuro in inverno.

Il salotto da giardino modello "Cubo 10", invece, è una ottima soluzione se si vuole prediligere il lato conviviale, grazie all'ampio tavolo che, appunto, può ospitare fino a dieci persone.

Dopotutto, quale posto migliore, per scaldarsi, della tavola!?

Se si ha a disposizione uno spazio più piccolo

Il salotto per esterni modello "Stratum", dall'elegante e sobrio design contemporaneo, è ideale per quattro o cinque persone.

Se si predilige invece il più totale rilassamento, con poltrone super comode invece che poltroncine, la poltrona con pouf Genova permetterà di arredare e rendere appunto comodissimi anche spazi limitati.

Buon autunno da Alice's Garden!

Continuando la navigazione, accettate l'uso dei cookies per offrirvi servizi e offerte adeguate ai vostri interessi e per misurare l'assiduità dei nostri servizi. Per saperne di più sui cookie.