A seguito delle ultime direttive per il contenimento dell'emergenza in corso, le spedizioni avranno luogo soltanto una volta a settimana. Durante questo periodo potete comunque continuare ad acquistare i prodotti che preferite online. Abbiamo modificato i nostri orari di servizio clienti per rispondere a tutti i vostri dubbi o domande. Confidiamo nella vostra comprensione!!!

 

 

A tavola in giardino: scopri con Alice's Garden le tendenze di arredamento esterno per una tavola all'aperto perfetta. E trova la tavola da esterno perfetta per te!

A tavola in giardino con Alice's Garden

Con la primavera che si avvicina e una gran voglia d'estate è tempo di preparare il proprio spazio all'aperto - giardino o terrazza che sia - per pranzi e cene con amici e parenti. Ecco qualche idea per una tavola all'aperto perfetta e, naturalmente, una serie di proposte per una tavola da esterno che è sicuramente quella che fa al caso tuo!

A tavola in giardino: soprattutto in Italia!

Stando ai dati di una ricerca della Organisation for Economic Co-operation and Development che ritrovate analizzati in articoli come questo, l'Italia è seconda al mondo per il tempo speso a tavola. Ebbene sì: non siamo i primissimi (è la Francia a occupare la prima posizione: con una differenza di soli sei minuti in più!), ma questa "medaglia d'argento" non fa altro che confermare ciò che in fondo sapevamo già: per noi italiani stare a tavola è importante. Siamo un popolo abituato alla grande bellezza, giusto? E perché siamo un popolo abituato alla grande bellezza, e alla buona cucina, diventa naturale che il tempo dedicato alla tavola sia decisamente superiore alla media mondiale. Lo stile, la bellezza, la comodità ci accompagnano ogni giorno: diventa quasi naturale che comodità, stile e bellezza siano ciò che cerchiamo anche quando, in primavera e in estate, è possibile cenare o pranzare all'aperto.

Gli "ingredienti" per una tavola da esterno comoda e stilosa

In questa stessa pagina trovate un'ampia varietà rispetto a quello che è, in questo caso, l'ingrediente principale: la tavola da giardino stessa. Una riuscita perfetta della vostra Operazione Cena all'Aperto, però, ha bisogno anche di un minimo di pianificazione.

La "to do list" per cena e pranzo all'aperto perfetti

Dopo aver scelto la tavola da esterno che preferisci e più adatta alle esigenze specifiche del tuo spazio all'aperto, dedica un po' di tempo a smarcare questa lista che può aiutarti molto a raggiungere il tuo scopo di una splendida serata (o pomeriggio) nel tuo giardino o sulla terrazza, in compagnia di amici, musica, buon cibo e, perché no, un po' di buon vino.

  • Verifica di avere posizionato il tavolo da esterno su una superficie adatta, il più possibile liscia.
  • Un giardino, una terrazza finiscono sempre per avere un po' di confusione in giro: attrezzi, sacchi di terriccio... Ma se ti sei procurato un baule, una cassapanca, hai già risolto il problema!
  • Crea la giusta atmosfera con la giusta musica. In questo caso un altoparlante per esterni potrebbe dare al tutto un tocco ancora più cool...
  • Non dimenticare di dedicare attenzione a tovaglia, posate, stoviglie. Siamo all'aperto, un tocco di shabby chic potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.
  • Rifinisci lo spazio con piante e illuminazione.
  • Scegli un menù agile, con un po' di finger food e pietanze che puoi predisporre in anticipo.
  • E, a questo punto, buon appetito!

    Continuando la navigazione, accettate l'uso dei cookies per offrirvi servizi e offerte adeguate ai vostri interessi e per misurare l'assiduità dei nostri servizi. Per saperne di più sui cookie.